MotoGP, Germania: Marquez torna a ruggire, Rossi terzo

Pubblicato il 13 luglio 2015 alle 08:00:05
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione educooopedia.info

MotoGP: rivivi la cronaca del Gp Germania

Marc Marquez
torna al trionfo nel Gran Premio di Germania di MotoGP. Al Sachsenring va in scena il dominio delle Honda, assolute protagoniste nel weekend tedesco. Lo spagnolo campione del Mondo in carica vince infatti davanti al compagno di team Dani Pedrosa. Terzo posto per l'attuale leader della classifica iridata Valentino Rossi che guadagna punti preziosi sull'altro pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo giunto quarto al traguardo.

Partenza straordinaria per Lorenzo che, scattato dalla terza posizione, riesce a scavalcare le due Honda e volare al comando con Rossi che, dopo il sorpasso ai danni di Iannone e Pedrsosa, conquista la terza posizione. La Yamaha di Lorenzo, intorno al sesto giro, comincia ad avere qualche problemino e così lo spagnolo subisce il sorpasso del connazionale Marquez (autore di continui giri record del circuito), Rossi e Pedrosa.

Quando mancano 14 tornate all’arrivo Dani supera Valentino e riesce a mantenere la seconda posizione fino al traguardo alle spalle di un Marquez (giunto al 21esimo successo in carriera in MotoGP, il secondo stagionale dopo Austin) apparso inarrivabile. Terza e quarta la Yamaha di Valentino e Lorenzo. Capitolo Ducati: Andrea Iannone chiude al quinto posto, fuori Andrea Dovizioso caduto a metà gara. L'ultima doppietta della Honda risale proprio al Gran Premio di Germania della passata stagione con Marquez davanti a Pedrosa.

Rossi può comunque essere soddisfatto: il Dottore resta in testa nel Mondiale con 179 punti, 13 in più di Lorenzo. Iannone è terzo a quota 118, Marquez quarto a 114. 


www.monaliza.kiev.ua

www.designedby3d.com

Вы можете http://220km.com.ua в любом городе.