MotoGP, Catalogna: vince ancora Lorenzo! Marquez 2°, Rossi 3°

Pubblicato il 17 giugno 2018 alle 15:06:15
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Novembrini

 

Bis di Jorge Lorenzo al Gp di Catalogna, con il numero 99 che va a prendersi il secondo successo consecutivo dopo quello del Mugello, praticamente senza avere alcuna difficoltà. Secondo posto per Marquez, ottima gara di Rossi che è terzo, ko Dovizioso.

Dopo la bella pole del sabato Lorenzo ha condotto al comando quasi tutta la corsa tranne le fasi iniziali, quando allo spegnimento dei semafori Marquez e Iannone gli si sono portati davanti. Solo qualche attimo però, perchè Jorge si è subito ripreso la testa della corsa per non lasciarla mai più, con Marquez ed inizialmente Dovizioso subito dietro. Purtroppo per Andrea, nella in una frenata alla curva 5 è finito per terra gettando via un podio certo e forse qualcosa di più.

 

Rossi ha tenuto alto l'onore della Yamaha correndo bene e riuscendo a portare a casa un terzo posto ereditato grazie alla caduta di Dovizioso. Bella prova del Dottore che ha fatto meglio delle altre Yamaha, visto che Vinales è 6° e Zarco 7°. Buona quarta piazza per Crutchlow davanti a Pedrosa.

Marquez vola a quota 115 in campionato, con Rossi primo inseguitore a quota 27. Vinales è terzo con 38 punti di ritardo, sprofonda invece a -49 Dovizioso, agganciato tra le altre cose dal compagno Lorenzo. Prossima gara in Olanda ad Assen tra due settimane.


renesans-centr.kiev.ua

Узнайте про классный веб портал со статьями про optiontradingstrategies.net.
https://rs-clinic.com.ua