Milan, Montella: "Adesso risaliamo in campionato"

2017-11-24 08:24:09
Pubblicato il 24 novembre 2017 alle 08:24:09
Categoria: Europa League
Autore: Luca Servadei

Cinque gol all'andata e cinque al ritorno all'Austria Vienna hanno permesso al Milan di qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League. Nonostante le difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione, i rossoneri hanno chiuso il proprio girone al primo posto, meritandosi i complimenti di Vincenzo Montella. "Serata positiva, ora possiamo pensare di più al campionato - sottolinea l'Aeroplanino -. Abbiamo raggiunto un mini-obiettivo, minimo diciamo, ma intanto è stato raggiunto con un turno di anticipo. Ora dobbiamo recuperare in campionato passando da partite difficili come contro il Torino".
 
Se contro squadre sulla carta meno attrezzate, il Milan ha dimostrato di poter fare la voce grossa, lo stesso non può dirsi contro avversari di un livello superiore: "La squadra nell'ultimo periodo ha dimostrato una crescita importante. Napoli e Juventus ci hanno rallentato, ma non abbiamo sfigurato. Ci stiamo preparando per migliorare mentalità e gioco anche contro squadre più avanti di noi", prosegue Montella. "Pensando alla partita di stasera, mi è piaciuto il fatto che la squadra non si sia scomposta dopo lo svantaggio nonostante il momento delicato. Questo mi dà la certezza che la squadra è convinta di quello che stiamo portando avanti. Certo dovremmo essere più continui nell'aggressività nei novanta minuti".
 
Una chiosa finale sul momento del 'Diavolo': "Rispetto ad allora ho le idee più chiare anche rispetto ai miei giocatori. Ora ho voglia di recuperare in campionato e penso che questa squadra valga di più della classifica che ha. Dobbiamo dimostrarlo", conclude l'ex allenatore della Fiorentina.