McLaren, Alonso: "Ci vorrà tempo per tornare a vincere"

Pubblicato il 11 dicembre 2014 alle 12:19:30
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione educooopedia.info

La notizia era nell'aria già da diverso tempo ma soltanto oggi è arrivato l'annuncio ufficiale del secondo approdo in McLaren di Fernando Alonso. L'ex pilota della Ferrari, come riportato da un comunicato della stessa scuderia di Woking, rivela tutta la sua felicità: "Ne sono onorato. Nel corso dell'ultima stagione ho avuto numerose offerte, ma la McLaren si era fatta viva più di un anno fa e mi ha chiesto di tornare. Ho discusso a lungo con i vertici della McLaren e della Honda. Il loro desiderio, la loro perseveranza e determinazione rendono questa avventura eccitante".

Dopo l'esperienza turbolenta del 2007, Alonso torna in McLaren col sogno di emulare il suo idolo:  "Non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna: era il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento. Ricordo ancora quando da bambino provavo a emularlo. La McLaren è stata la vettura di Ayrton ed è quella che io mi appresto a guidare".

Riportare la McLaren davanti a tutte le altre monoposto non sarà semplice ma Alonso ci crede: "Abbiamo obiettivi e aspettative comuni, davanti a noi c'è un futuro solido. Ci vorrà tempo per raggiungere i risultati che vogliamo, ma questo per me non è un problema. Il tempo e le speranze non ci mancano, abbiamo anche le risorse necessarie: facciamo in modo di tornare una leggenda, questa è la nostra sfida".

 


еще по теме

www.ry-diplomer.com/diplomy-v-ulan-ude

www.cafemarseille.com.ua