Ligue 1: spettacolo Monaco, Nizza travolto

2017-02-04 18:53:31
Pubblicato il 4 febbraio 2017 alle 18:53:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Prova di forza del Monaco che batte 3-0 il Nizza allo stadio Louis II, fa suo l’attesissimo derby della Costa Azzurra e vola da solo al comando della classifica di Ligue 1 staccando proprio Balotelli e compagni, ora secondi a -3. Dopo avere chiuso il primo tempo sullo 0-0, la squadra di Jardim si scatena nei secondi 45 minuti: Germain sblocca il risultato al 47', poi sale in cattedra Falcao che firma una doppietta (60' e 81').

Dopo avere conquistato un punto d'oro al Parco dei Principi domenica scorsa nel big match contro il Psg, il Monaco rafforza la propria candidatura nella corsa al titolo e festeggia una vittoria pesantissima contro il Nizza in un derby della Costa Azzurra mai così sentito. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, i monegaschi entrano in campo nella ripresa con un altro piglio e sbloccano il risultato al 47': cross dalla sinistra di Mendy e perfetto colpo di testa di Germain, lasciato tutto solo a centro area. Il gol è una mazzata per il Nizza che non riesce a reagire: Balotelli, che in trasferta quest'anno non ha ancora segnato, non punge.
 

E il Monaco raddoppia al 60': Bernardo Silva apre per Mendy sulla sinistra, traversone basso immediato e zampata vincente di Falcao sul secondo palo. Il derby ormai ha poca storia e all'81' la squadra di Jardim chiude i conti: dopo un dialogo con l'incontenibile Mendy, Lemar mette un pallone a centro area sul quale si avventa Falcao, girata di sinistro di prima intenzione e palla nell'angolino basso. Per il colombiano è il 14esimo gol stagionale in Ligue 1, per il Nizza è notte fonda.

 

 


220km.net

https://unc-mps.com.ua

https://agroxy.com