Liga: tris del Barca al Bernabeu, campionato già chiuso

2017-12-23 19:30:02
Pubblicato il 23 dicembre 2017 alle 19:30:02
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Sfolcini

Il Real Madrid, appena rientrato da Abu Dhabi dove è diventato campione del mondo per la seconda volta di fila, viene travolto 3-0 nel Clasico da uno spietato Barcellona e dice già addio al sogno titolo. I blaugrana infatti con questo largo successo si portano a +14 con una partita in più dalle merengues, chiudendo già virtualmente la Liga. A decidere la sfida il graffio di Suarez che apre le marcature, il raddoppio dal dischetto di Messi e la rete nel recupero del neoentrato Aleix Vidal. Il Barcellona espugna così il Bernabeu per la terza volta di fila in campionato.

Parte meglio il Real Madrid dove nel primo tempo colpisce un clamoroso palo con il colpo di testa di Benzema e Ronaldo viene fermato da un ottimo Ter Stegen. I Blancos, con Kovacic in campo al posto di Isco, restano in controllo del match mettendo alle corde un Barca in evidente affanno che crea solo un pericolo con Paulinho dalle parti di Keylor Navas.

Nella ripresa però qualcosa si spegne e i blaugrana trovano il vantaggio grazie a una grande azione di squadra che viene conclusa con il piattone di Suarez su un cross preciso di Sergi Roberto. Il Real inizia a innervosirsi e Carvajal si fa buttare fuori per la "parata" sul tiro a botta sicura di Paulinho dopo una serie di salvataggi dei difensori di Zidane. Dal dischetto Messi non trema e realizza il 25°gol nel Clasico. Nel recupero poi regala la solita palla geniale a Aleix Vidal che appena entrato firma il tris finale, condannando un Madrid campione di tutto che esce fischiato da tutto il Bernabeu