Juventus: è fatta per Cancelo, 38 milioni al Valencia

2018-06-20 18:50:50
Pubblicato il 20 giugno 2018 alle 18:50:50
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La Juventus è sempre più vicina a Joao Cancelo. Il terzino portoghese del Valencia, dopo l'ottima parentesi in prestito nell'ultima stagione all'Inter, ha convinto i bianconeri a sborsare circa 38 milioni per il suo cartellino. La trattativa va avanti ormai da settimane ma nelle ultime ore c’è stata un’accelerata decisiva con un incontro a Milano tra la dirigenza bianconera e gli emissari spagnoli, che adesso sono davvero molto vicini all'accordo definitivo per chiudere l'affare. 

Cancelo firmerà un contratto pluriennale da 3 milioni a stagione, per prendere l'eredità sulla fascia destra di Stephan Lichtsteiner, svincolato e accordatosi con l'Arsenal a parametro zero. Il terzino portoghese dopo aver rifiutato la proposta del Wolverhampton, campioni di Championship, ha accettato quella più prestigiosa della Juventus, campioni d'Italia da 7 anni e molto competitivi anche in Europa. Il giocatore, non riscattato dall'Inter per le solite problematiche legate al Fair Play Finanziario, voleva giocare comunque la Champions League e quando è arrivato l'interesse della Juventus ha subito deciso di sfruttare questa opportunità.

Tuttavia la trattativa non è ancora ufficiale perchè restano da definire la formula e le modalità di pagamento, ma in ogni caso dovrebbe essere una cessione a titolo definitivo, senza prestito con obbligo di riscatto, anche perchè gli spagnoli hanno bisgono di denaro fresco per questioni di bilancio sotto esame dalla Uefa. Le parti hanno comunque fatto importanti passi avanti per il ritorno in Italia di Cancelo che è pronto per questa nuova avventura.


https://avtomaticheskij-poliv.com.ua

http://sweet-smoke.com.ua

https://zaraz.org.ua