Juventus, Allegri: "Spazio per Kean. Mayorga? CR7 sereno"

2019-01-11 12:25:20
Pubblicato il 11 gennaio 2019 alle 12:25:20
Categoria: Serie A
Autore: Michele Nardi

La Juventus torna in campo. Domani a Bologna i bianconeri esordiranno in Coppa Italia: “Dovremo essere seri, bisogna affrontare la partita nel migliore dei modi. Sarà una gara secca, senza diritto di replica. Ci deve aiutare a preparare al meglio la sfida di mercoledì” avvisa Allegri.

In attacco l’assenza di Mandzukic potrà dare spazio a Moise Kean: “Sì, potrebbe giocare dall'inizio. Ci saranno dei cambi, ma dovremo cercare di passare nell'arco dei 90 minuti”. Anche un altro giocatore come Spinazzola potrebbe giocare: “Può essere che giochi dall'inizio. De Sciglio giocherà a destra, Spinazzola si giocherà con Alex Sandro un posto sulla sinistra”.

Domande di carattere morale: “Cosa penso del razzismo? Ci sono degli strumenti negli stadi per prendere chi non rispetta le regole. Se non sbaglio, chi tirò la banana a Sterling ora non può entrare più negli stadi. In Italia abbiamo un problema: c'è paura di prendere delle decisioni. Mettiamo che c'è un rigore e iniziano i 'buu' razzisti, cosa facciamo? In Italia invece di starci zitti e prendere decisioni, ognuno si riempie la bocca quando invece farebbe meglio a non parlare”. E sul fatto di giocare la Supercoppa in Arabia: “È stato fatto un contratto dalla Lega, quindi dobbiamo andare a giocare lì. Poi c'è stato un passo in avanti per le donne, che potranno vedere la partita. È un piccolo passo, ma guardiamo le cose positive”.

Oltre al turn over però la Juve ha bisogno di certezze: “Bonucci e Szczesny giocheranno. Pjanic forse. Bisogna gestire meglio le partite. Anche con la Sampdoria abbiamo fatto una bella gara, però poi avremmo potuto gestirla meglio. Fortunatamente quel bellissimo gol di Saponara è stato annullato. La Juventus però ha fatto una bella partita, Audero ha fatto delle belle parate. Ma non abbiamo mai avuto il comando della gara, su questo dobbiamo assolutamente migliorare”.

I nuovi sviluppi del caso Mayorga hanno avuto ripercussioni sul morale di Cristiano Ronaldo? "Vi posso dire che l'ho visto molto sereno, si sta allenando bene. Sono stati quattro mesi molto tirati, ora bisogna lavorare per giocare al meglio tutte le 36 potenziali partite che ci restano. Vedo Cristiano sereno e tranquillo". 

Suggestione Ramsey già a gennaio: “Ho cinque centrocampisti talmente bravi che non ho bisogno di nessuno. Sto bene così. Ramsey? Le partite inglesi le guardo sempre volentieri. Ora però bisogna pensare solo al Bologna, le partite di inizio anno sono sempre difficili”.

Chiusura sulle condizioni di Mario Mandzukic: “Come sta? Come dice lui ‘No good’”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it

etalon.com.ua/

www.best-cooler.reviews