Fiorentina, il nuovo portiere arriva dalla Francia

Pubblicato il 30 giugno 2018 alle 17:55:33
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La Fiorentina si assicura a sorpresa il "Donnarumma di Francia". Il giovane portiere Lafont viene così identificato perchè ha avuto un inizio di carriera simile e lo stesso anno di nascita del fenomeno rossonero. La società viola infatti è riuscita a piazzare a sorpresa questo grande colpo in prospettiva ma importante anche per il presente perchè Lafont diventerà subito il portiere titolare, visto la probabile cessione di Sportiello.

L'affare si è chiuso per una cifra di 8,5 milioni di euro, manca soltanto la firma sul contratto di 5 anni fino al 2023 prima dell'ufficialità. Lafont non ha ancora compiuto 20 anni ma ha già collezionato 104 presenze in Ligue 1 con la maglia del Tolosa, dove ha esordito all'età di 16 anni e 10 mesi battendo il record di Landreau e Sebastian Frey, ex portiere tra l'altro della Fiorentina. Un vero predestinato che nelle ultime due stagioni grazie alle sue parate è riuscito a salvare la sua squadra dalla retrocessione, dimostrando una maturità fuori dal comune. La sua miglior prestazione, oltre ad aver collezionare 10 clean sheets nello scorso campionato, è arrivata poi contro l'attacco atomico del Psg, uscendo dal campo sconfitto soltanto per 1-0.

Lafont ha cominciato a vestire le casacche di tutte le Nazionali giovanili francesi, fino all'Under 20. Per la Nazionale maggiore ci sarà tempo, considerando la grande concorrenz di Lloris a Mandanda ma in patria già tutti si lo immaginano come il futuro titolare dei Blues. Nella squadra di Pioli il giovane portiere potrebbe anche esordire in Europa se dovesse essere confermata la squalifica del Milan, la squadra guarda caso di Donnarumma. La Fiorentina è riuscita a superare la concorrenza di tanti altri club d'Europa come Arsenal e Napoli che da anni avevano messo gli occhi su questo talento che alla fine ha deciso di continuare la sua crescita nella culla del Rinascimento.


pills24.com.ua

maxformer.com

our company adulttorrent.org