Evergreen Litmanen: nuovo contratto a 40 anni

2011-04-20 18:53:09
Pubblicato il 20 aprile 2011 alle 18:53:09
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione educooopedia.info

Non vuole saperne di appendere le scarpe al chiodo il campione finlandese Jari Litmanen, icona sportiva del proprio paese. A 40 anni, l'ex attaccante di Barcellona, Ajax e Liverpool, ha firmato un nuovo contratto con l'Hjk Helsinki, squadra campione del paese. Essere ancora in campo a questa età per un giocatore di movimento è una rarità, visto che i record di longevità nel calcio erano più usuali per quanto riguarda i portieri, estermi difensori come Zoff e Yashin, leggende che si sono ritirate rispettivamente a 41 e 42 anni.

Litmanen continua e non sembra avere la minima intenzione di smettere. L'Hjk Helsinki ha annunciato che per quello che è considerato il migliore calciatore finlandese di sempre ha riservato la maglia con il 'suo' numero, il dieci. Lo scorso campionato Litmanen ha giocato
con il Lahti, con il quale però è retrocesso. L'attaccante gioca ancora in nazionale: a novembre nell'incontro delle qualificazioni europee contro San Marino, finito 8-0, ha segnato anche un gol su rigore. In nazionale Litmanen è capocannoniere con 32 reti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it

brute coolers

www.iwashka.com.ua/katalog-tovarov/podguzniki-i-pelenki/odnorazovye-i-mnogorazovye-pelyonki/

Мы предлагаем заказать и https://xn--e1agzba9f.com в любом городе.