Europa League: Liverpool favorito nel derby di Klopp, Siviglia e Villarreal verso le semifinali

2016-04-14 10:08:57
Pubblicato il 14 aprile 2016 alle 10:08:57
Categoria: Europa League
Autore: Redazione educooopedia.info

Dal "derby di Klopp" uscirà con ogni probabilità la favorita per la conquista dell'Europa League. Si giocano questa sera, tutte con calcio d'inizio alle ore 21.05, le quattro partite valide per il ritorno dei quarti di finale. Il Liverpool ospita il Dortmund forte del gol segnato in trasferta. Ad Anfield si riparte dall'1-1 dell'andata. Villarreal e Siviglia sono vicine alle semifinali dopo i 2-1 di settimana scorsa contro Sparta Praga e Bilbao.

Leggero vantaggio dunque per il Liverpool contro il Dortmund per il gol segnato in trasferta nell'1-1 dell'andata. Gli uomini di Klopp hanno a disposizione due risultati su tre e in più possono avvalersi del fattore campo. Tante però le assenze per gli inglesi: Benteke, Ings e Gomez non saranno della partita. Spazio quindi al protagonista dell'andata in attacco, il belga Origi autore della rete dei Reds nel match d'andata. Tuchel, tecnico dei gialloneri, recupera Aubameyang e punta sulle giocate di Gundogan e Reus.

Il Siviglia nel derby spagnolo contro il Bilbao riparte dal 2-1 ottenuto al San Mames, gli andalusi sono quindi vicini a strappare il pass per le semifinali. Stesso discorso per il Villarreal che va a far visita allo Sparta Praga con in tasca il 2-1 dell'andata del Madrigal deciso da una doppietta di Bakambu. Altro 2-1 di partenza in favore dello Shakhtar nel match di ritorno contro i portoghesi del Braga. Si gioca in Ucraina, per gli uomini di Lucescu le semifinali sono dietro l'angolo.


https://renesans-centr.kiev.ua

обращайтесь