Vuelta 2015, Froome si ritira: frattura al piede sinistro

2015-09-03 11:38:32
Pubblicato il 3 settembre 2015 alle 11:38:32
Categoria: Vuelta
Autore: Redazione educooopedia.info

Dopo la stoica resistenza nella 'tappa delle morte', Chris Froome dice addio alla Vuelta di Spagna. Il britannico del Team Sky, caduto al chilometro 3 dell'undicesima tappa da Andorra la Vella a Cortals d'Encamp, abbandona la corsa a causa di una frattura all'alluce del piede sinistro: "Riesco a malapena a camminare senza stampelle - le sue brevi dichiarazioni -, montare di nuovo in sella è impossibile".

Vuelta davvero sfortunata per il vincitore del Tour, che aveva già evidenziato diverse difficoltà prima della sfortunata caduta di mercoledì. Froome, pur con qualche patema di troppo, era ben messo in classifica e puntava alla maglia rossa, ora sulle spalle dell'italiano Fabio Aru. La caduta di Andorra la Vella lo ha però fermato.

Froome ieri è comunque riuscito, tra dolori e sforzi, a giungere al traguardo di Cortals d'Encamp: 8 i suoi minuti di ritardo dal vincitore Mikel Landa, rientrare in battaglia di classifica sarebbe stato possibile solo con una condizione fisica strepitosa. Con un alluce del piede rotto, meglio non provarci nemmeno.


там xn--48jm9l298kivk3xn9wl.com

https://best-cooler.reviews

progressive.ua