Champions: Napoli perfetto, stende il Benfica ed è primo

2016-12-06 23:12:23
Pubblicato il 6 dicembre 2016 alle 23:12:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione educooopedia.info

Allo stadio Da Luz di Lisbona il Napoli supera di misura il Benfica, conquista la vetta del Girone B e guadagna il pass per gli ottavi di finale: finisce 2-1 in favore dei partenopei. La sblocca Callejon al 59' con un pallonetto morbido su assist del neo entrato Mertens. Il raddoppio porta proprio la firma del belga, che si beve Luisao in area e supera Ederson con un rasoterra imparabile. Un errore di Albiol all'87' consente a Jimenez di riaprire la gara, ma gli azzurri rimangono compatti e portano a casa i tre punti e il primato nel girone.

Nel primo tempo gli uomini di Sarri partono bene e macinano occasioni con Callejon (34') e Gabbiadini (37') ma in entrambe le situazioni Ederson si fa trovare pronto. Nella ripresa, come da copione, Mertens rileva Gabbiadini e stravolge il match: da manuale l'assist che libera Callejon per il gol del vantaggio al minuto 59. E pochi minuti più tardi è sempre il belga a vestire i panni del bomber: dribbling secco su Luisao e destro a incrociare che non lascia scampo a Ederson.

Quando la partita sembra ormai in ghiaccio, arriva l'errore di Albiol: pallone consegnato a Jimenez e partita riaperta a tre minuti dalla fine. Il Da Luz prova a dare la spinta ai suoi, ma il Napoli si chiude bene: al triplice fischio è 2-1 per i partenopei. Napoli che guadagna il pass per gli ottavi di finale chiudendo il girone al primo posto con 11 punti. Il Benfica di Rui Vitoria rimane a quota 8 ma si qualifica come seconda, mentre il Besiktas (travolto per 6-0 dalla Dinamo Kiev) retrocede in Europa League.


вода в бутылях

У нашей компании классный интернет-сайт на тематику Купить Камагра Soft https://pharmacy24.com.ua/kamagra/kamagra-soft
agroxy.com/prodat/rozh-97/odesskaya-obl