Champions: Borussia Dortmund-Monaco, è sfida totale

2017-04-10 16:33:34
Pubblicato il 10 aprile 2017 alle 16:33:34
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione educooopedia.info

Borussia Dortmund-Monaco, atto primo: al Westfalenstadion va in scena l'andata dei quarti di finale tra tedeschi e francesi che si affrontano per la prima volta nella loro storia in una competizione europea. Agli ottavi i gialloneri hanno eliminato il Benfica, mentre il Monaco ha dato spettacolo facendo fuori a sorpresa il Manchester City di Guardiola. Nella sfida c'è anche un po' di Italia: arbitra l'incontro, infatti, Daniele Orsato di Schio.

Da una parte il Borussia Dortmund, reduce dalla pesante sconfitta in Bundesliga contro il Bayern Monaco. Dall'altra il Monaco, capolista in Ligue 1 a +3 sul Paris Saint Germain e a +4 sul Nizza. Al Westfalenstadion si affrontano due squadre dall'umore opposto ma con motivazioni da vendere: in palio c'è una semifinale di Champions e, vista la propensione offensiva di entrambe, lo spettacolo sembra garantito. Non ci sono precedenti ufficiali a livello europeo: il Monaco, però, ha già giocato in Germania quest'anno in Champions rimediando un secco 0-3 nella fase a gironi sul campo del Bayer Leverkusen. Il Dortmund cercherà di fare leva sull'appoggio dei suoi tifosi, considerato che nel loro stadio i gialloneri hanno perso solo una delle ultime 12 partite europee: successe lo scorso anno nella fase a gironi di Europa League contro i greci del Paok Salonicco (0-1).
 

Partita speciale per Pierre Emerick Aubameyang: l'attaccante del Borussia, che si presenta alla sfida con uno score impressionante di 25 gol in 25 partite di Bundesliga e 7 reti in 7 presenze di Champions, è l'ex di lusso. Ha giocato nel Principato nella stagione 2010-11 senza tuttavia lasciare il segno (2 gol in 23 gare ufficiali). I francesi quest'anno, qualificazioni comprese, in due occasioni su tre hanno perso il match d'andata a eliminazione diretta riuscendo però a ribaltare il risultato al ritorno: è successo al terzo turno preliminare contro il Fenerbahce e agli ottavi contro il Manchester City. Il ritorno allo stadio Louis II è in programma mercoledì 19 aprile.

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it

http://designedby3d.com

http://220km.net

http://agroxy.com