Barcellona: spuntano a Di Maria e Eriksen

2017-08-11 17:18:15
Pubblicato il 11 agosto 2017 alle 17:18:15
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione educooopedia.info

Dopo i no incassati nel tentativo di arrivare a Coutinho e Dembelé, il Barcellona si è lanciato a caccia di Di Maria (Psg) e Eriksen (Tottenham).
 
Il club azulgrana, che non ha intenzione di fossilizzarsi in nessuna delle operazioni intraprese (Coutinho o Dembelé), sta seguendo con attenzione gli sviluppi dell'arrivo di Neymar al Psg con un Di Maria che, per ovvi motivi, non sembra soddisfatto della trattativa. In più il giocatore ha firmato col club francese nel 2015 un contratto di 4 anni, cosa che rende la sua partenza fattibile già da questa estate. Il prezzo resta un incognita ma il Barca, per ovvie ragioni, non ha problemi di liquidità al momento e, con il suo acquisto, risolverebbe due problemi: farebbe uno sgarbo al Real, dove il giocatore ha giocato tanti anni, e troverebbe un giocatore di esperienza da piazzare nel tridente insieme a Messi e Suarez. Ultima informazione, ma non meno importante, da considerare è l'amicizia che lega Messi e Di Maria, compagni di squadra in Argentina, che sarebbero molto contenti di poter tornare a giocare insieme.
 
Dall'Inghilterra intanto giungono voci secondo le quali il Barcellona avrebbe contattato il Tottenham per aveere informazioni riguardo al trasferimento di Christian Eriksen. Il danese è un giocatore che il Barca segue da molto tempo, fin da quando militava nell'Ajax. E' un centrocampista offensivo molto tecnico, che può svariare su tutto il fronte offensivo inserendosi bene nel gioco degli azulgrana. Eriksen ha 25 anni e da 5 di questi gioca con la maglia degli Spurs, oltre a essere il capitano della nazionale danese. Un colpo che potrebbe far risparmiare diversi milioni al Barcellona, oltre a permettergli di accaparrarsi un giocatore più giovane rispetto al più maturo Di Maria
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it

別れさせ屋