Mercato, Cina: acquisti e cessioni in diretta. Live

Pubblicato il 21 gennaio 2017 alle 12:24:21
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione educooopedia.info

La Cina è la nuova frontiera del calcio mondiale, la nazione asiatica ha tanti soldi da investire nel movimento e sta attirando campioni e allenatore importanti da Europa e Sudamerica. La finestra di mercato, aperta dall'1 gennaio al 28 febbraio, promette di coinvolgere calciatori di grande nome, anche dalla serie A, provando a ripetere quanto fatto lo scorso anno quando, tra inverno e estate, arrivarono in Cina Lavezzi, Gervinho, Jackson Martinez, Guarin e Graziano Pellè
 
Tra i tecnici ci sono nomi come Scolari, alla guida del Guangzhou Evergrande, Villas-Boas allo Shanghai SIPG, Gustavo Poyet allo Shanghai Shenhua, Manuel Pellegrini all'Hebei Fortune, Felix Magath allo Shandong Luneng e Fabio Cannavaro al neopromosso Tianjin Quanjian, più Ciro Ferrara in seconda serie al Wuhan Zall.

Le principali trattative
Sempre più clamorose le voci che, ormai quotidianamente, rimbalzano dalla Cina e accostano nomi di top player (o comunque di altissimo livello) alla Serie A cinese. Partiamo innanzitutto da Nikola Kalinic: in queste ore i dirigenti del Tianjin sono a Milano per parlare con Pantaleo Corvino. Il club asiatico sembra pronto ad offrire 45-50 milioni alla Fiorentina per arrivare al croato. Capitolo Diego Costa: per l'attaccante del Chelsea, il cui rapporto con Conte sembra davvero ai minimi termini, il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro ha messo sul tavolo un'offerta di 94 milioni ai Blues e di 25 milioni a stagione al giocatore. E sempre il Tianjiin, per bocca del suo presidente Shu Yuhui, ha ammesso il forte interesse per Karim Benzema, attaccante francese campione d'Europa in carica con il Real Madrid. Per non parlare di Edinson Cavani: al bomber uruguaiano del Psg lo Shanghai SIPG avrebbe offerto un contratto da 20 milioni a stagione promettendone 50 al club parigino. Infine, per restare ai casi più clamorosi, Arda Turan è finito nel mirino del Guangzhou Evergrande: per lui pronti 18 milioni all'anno, per il Barcellona 40. Merita di essere registrato anche il punto di vista di Arjen Robben: "Il denaro non ha mai guidato le mie scelte - assicura l'attaccante olandese del Bayern Monaco -. Un trasferimento in Cina vorrebbe dire rendersi conto che la mia carriera è finita".
 
I colpi ufficiali del mercato invernale 2016-17
 
Carlos Tevez: dal Boca Juniors al Shanghai Shenhua
L'ex attaccante della Juventus, 32 anni, ha lasciato il Boca per trasferirsi allo Shanghai Shenhua, club allenato dall'uruguaiano Gustavo Poyet e in cui militano gli ex interisti Fredy Guarin e Oba Martins. E' costato 8,5 milioni di euro ma soprattutto l'Apache ha firmato un biennale da quasi 40 milioni di euro netti a stagione facendolo diventare il giocatore più pagato della storia.
 

OFFICIAL: Shanghai Shenhua announced the signing of Argentine forward Carlos Tevez.

— TransferMarkt China (@asaikana)

Axel Witsel: dallo Zenit San Pietroburgo al Tianjin Quanjian
Il centrocampista belga, che si era promesso alla Juventus per giugno quando sarebbe andato in scadenza di contratto, ha accettato l'offerta faraonica del Tianjin Quanjian di Cannavaro per andare in Cina. Lo Zenit ha incassato 20 milioni di euro e al giocatore andrà un triennale da 50 milioni complessivi.
 

Welcome to Tianjin Quanjian family


chemtest.com.ua/

http://pharmacy24.com.ua

https://arbud-prom.com.ua