Calciomercato, un 2019 pieno di occasioni ed il comunicato ufficiale del Barcellona

2018-12-31 13:30:56
Pubblicato il 31 dicembre 2018 alle 13:30:56
Categoria: Calciomercato
Autore: Giovanni Parisio

 Il Barcellona ha pubblicato un comunicato ufficiale con il quale smentisce l'accordo con il centrocampista del PSG Adrien Rabiot

 Il 2 gennaio 2019 apre ufficialmente il calciomercato per la sua sessione invernale. Fino al 31 gennaio 2019 ci sarà il tempo per le squadre di ritoccare le rose, rinforzarle o eventualmente lasciare tutto invariato. Un mese, come sempre, intenso di contatti, news e smentite, voci e rumors. Sotto la lente d'ingrandimento degli operatori di mercato, però, ci sono i "free-agent", ovvero quei calciatori che dal 30 giugno 2019 andranno in scadenza di contratto con i propri club di appartenenza. In merito a questo tassello, il Barcellona, al quale viene accostato da tempo il nome di Adrien Rabiot, ha pubblicato un comunicato ufficiale per smentire le voci provenienti dalla Francia che vogliono già l'accordo firmato tra il centrocampista francese ed il club blaugrana: "FC Barcelona comunica che non cì alcuna firma da parte del calciatore del PSG Adrien Rabiot con il nostro club. Abbiamo sempre lavorato nella trasparenza e nel rispetto delle regole. Gli unici contatti sono avvenuti in estate ed una settimana fa, in entrambi i casi abbiamo esprestto alla dirigenza del PSG il nostro interesse nei confronti di Rabiot". L'ufficialità viene rimandata a Marzo 2019, periodo in cui i calciatori in scadenza potranno firmare con il nuovo club.

Il 2019 sarà un anno ricco di occasioni, almeno ad oggi sembra proprio così. Inter, Juventus e Milan, rimanendo in casa nostra, guardano con molto interesse i calciatori in scadenza in Premier League. La Juventus è in pole position per Aaron Ramsey, centrocampista dell'Arsenal, al quale sarebbe stato offerto un contratto da circa 7 milioni a stagione, stando a irumors provenienti dall'Inghilterra. Milan con la lente d'ingrandimento posizionata su Cesc Fabregas, centrocampista in uscita dal Chelsea. Contatti frequenti tra Leonardo e l'entourage del calciatore che a Marzo potrebbe accordarsi con i rossoneri. Sempre sull'asse Milano-Londra, l'Inter dice no a Gary Cahill, centrale dei Blues che non convince nè la dirigenza nè lo staff tecnico La lente d'ingrandimento di Beppe Marotta vira su Manchester, sponda United, dove non ha ancora rinnovato il proprio contratto Anthony Martial, 23enne esterno d'attacco dei Reds. Già corteggiato ai tempi della Juventus, il francese è un pallino dell'Amministratore Delegato nerazzurro. Dallo United anche Matteo Darmian andrà in scadenza ed è un nome accostato all'Inter, ma anche alla Lazio negli ultimi tempi. Altri nomi interessanti provenienti dalla Premier League sono Mata, Sturridge, Alderwieireld, dalla Liga Spagnola Filipe Luis, dalla Francia Mario Balotelli, per finire con gli over 30 Ribery e Robben. 


citroën c3

ford.niko.ua

препараты для повышения потенции