Premier League: De Gea salva lo United, 0-0 a Liverpool

2016-10-17 23:20:21
Pubblicato il 17 ottobre 2016 alle 23:20:21
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione educooopedia.info

Dopo quattro vittorie di fila il Liverpool si ferma ad Anfield contro il Manchester United nel Monday Night dell'ottava giornata di Premier League. I Reds vengono bloccati sullo 0-0 dai Red Devils di Josè Mourinho e mancano l'aggancio alla vetta occupata da Arsenal e Manchester City. La squadra di Klopp deve inchinarsi ad uno straordinario De Gea che dice no ai tentativi di Emre Can e Coutinho. Per lo United, che sale a 14 punti, è il secondo pari in fila.

Finisce con uno 0-0 un po' deludente l'atteso big match di Anfield tra Liverpool e Manchester United. Primo tempo giocato ad alti e ritmi e grande intensità ma senza occasioni, fatta eccezione per un cross basso da destra di Rashford al 25' per i Red Devils ma l'attento Karius smanaccia, e per un colpo di testa debole e centrale di Firmino per i Reds al 28'. Nella ripresa, nella sfida numero 197 della storia fra le due squadre, qualche spazio in più si apre e al 55' lo United si rende pericoloso con un colpo di testa di Ibrahimovic che però non inquadra la porta da buona posizione.

Da lì in poi è monologo Liverpool che crea un gran volume di gioco e due palle gol nitide. Al 59' Matip serve Emre Can in area, il tedesco difende palla e poi trova un pertugio per la conclusione di sinistro che trova pronto De Gea alla respinta. Al 71' il portiere spagnolo si supera con la giocata della partita: Coutinho si libera appena fuori area e scocca un gran destro a giro, la palla è forte e tesa diretta all'incrocio ma De Gea vola e con la mano destra devia in angolo. Nel finale è Valencia a salvare lo United con un grande intervento da dietro che toglie il pallone a Firmino mentre stava per calciare a botta sicura.

Finisce in parità ad Anfield, un punto che soddisfa più Mourinho che non Klopp che manca l'aggancio in vetta a Manchester City e Arsenal: è inoltre il primo 0-0 tra Liverpool e Manchester United dopo 28 sfide con gol (l'ultimo risale al settembre 2005).


別れさせ屋 石川

progressive.ua