Premier: City a valanga, è a -5 dal Chelsea

2015-02-21 22:19:00
Pubblicato il 21 febbraio 2015 alle 22:19:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione educooopedia.info

Tutto sulla Premier League: risultati, classifica e marcatori in diretta

Il calendario completo della Premier League 2014-15: scarica o stampa una copia da tenere sempre con te!

La Premier League è ufficialmente riaperta. Il Manchester City batte 5-0 il Newcastle e si porta a -5 dalla capolista Chelsea, fermata sull’1-1 a Stamford Bridge dal Burnley al termine di una partita burrascosa, con Mourinho furibondo contro l’arbitro per la mancata concessione di due rigori e per altri episodi discussi. L'Arsenal vince 2-1 sul campo del Crystal Palace, cade lo United sconfitto 2-1 dallo Swansea dopo essere passato in vantaggio.

Manchester City-Newcastle 5-0
All'Etihad Stadium va in scena il festival del gol. Il Manchester City entra in campo consapevole di non poter fallire e archivia in fretta la pratica Newcastle: al 22' la squadra di Pellegrini conduce già 3-0 grazie alle reti di Aguero (al 2' su rigore procurato da Dzeko), Nasri (12') e Dzeko (22'). Nella ripresa ci pensa David Silva a completare la festa con una doppietta personale. Entrambi i gol arrivano a coronamento di due splendide azioni corali: il 4-0 è un delizioso tocco di sinistro su assist di Nasri, il definitivo 5-0 arriva grazie a un chirurgico diagonale di sinistro su sponda di Aguero.

Chelsea- Burnley 1-1
Succede di tutto a Stamford Bridge dove il Chelsea spreca l'occasione di andare in fuga e si fa bloccare sull'1-1 dal Burnley. Eppure le cose si mettono subito bene per la capolista, in vantaggio al 14' con un tocco ravvicinato di Ivanovic dopo una grande giocata di Hazard. Il primo tempo è un monologo del Chelsea che chiede invano la concessione di due rigori: il primo per una respinta col braccio di Kightly su destro dello scatenato Ivanovic, il secondo per un contatto in area tra Mee e Diego Costa. Mourinho non trattiene la rabbia e protesta platealmente in panchina. La partita cambia nella ripresa. Al 70' Matic reagisce a un bruttissimo fallo di Barnes e lo spintona: per lui c'è il cartellino rosso. E nel finale arriva la beffa per il Chelsea: su un corner dalla sinistra di Trippier, la difesa dei Blues si addormenta e Mee supera Courtois con un colpo di testa nell'angolino. Il Burnley, penultimo in classifica, può festeggiare un pareggio davvero inatteso.

L'Arsenal è terzo, lo United cade a Swansea
Pesante vittoria dell'Arsenal che vince 2-1 sul campo del Crystal Palace (reti di Cazorla su rigore e Giroud) e sale da solo al terzo posto scavalcando il Manchester United, sconfitto 2-1 a Swansea: i Red Devils, in vantaggio al 28' con Herrera su assist di Di Maria, subiscono la rimonta dei gallesi che vanno a segno al 30' con Ki Sung-Yong e al 73' con Gomis. Colpo dello Stoke City che vince 2-1 a Birmingham contro l'Aston Villa, con lo stesso punteggio l'Hull City batte il Queens Park Rangers. Finisce senza reti la sfida tra Sunderland e West Bromwich.


доставка воды в Киеве

best-cooler.reviews

https://topobzor.info