Amichevoli: Conte ko all'esordio, Rapid-Chelsea 2-0

2016-07-16 20:44:40
Pubblicato il 16 luglio 2016 alle 20:44:40
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione educooopedia.info

Inizia con una sconfitta l'avventura sulla panchina del Chelsea dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte. I Blues vengono infatti sconfitti 2-0 nella prima amichevole stagionale dal Rapid Vienna, squadra molto più avanti nella preparazione. Decidono l’incontro le reti messe a segno da Joelinton e da Tomi Correa nel giorno dell'inaugurazione dell'Allianz Stadion, nuovo impianto della capitale austriaca.

Il primo 11 scelto da Conte prevede Begovic tra i pali, difesa a 4 con Ivanovic, Djilobodji, Terry e Baba; in mezzo al campo Matic, Obi Mikeò e Loftus-Cheek e in attacco Moses, Diego Costa e Willian. Pronti via e al 7' gli austriaci sono già in vantaggio con Joelinton che sfrutta un buco della difesa Blues per saltare Begovic e depositare in rete la sfera da pochi passi. Il Chelsea si butta in avanti e sfiora il pari pochi minuti dopo su un cross di Willian deviato goffamente da Grahovac. L'accoppiata Begovic-Terry salva il 2-0 sul tiro di Pavelic, poi Diego Costa lambisce il palo in diagonale. Il primo tempo si chiude con gli austriaci avanti di un gol.

Nella ripresa Conte manda in campo Oscar, Ola Aina, Chalobah e Remy. Al 50' rigore netto non assegnato al Chelsea per un brutto intervento da dietro in area su Moses. I Blues tornano a farsi vedere in avanti al 78' quando un cross di Ola Aina finisce sul palo senza deviazioni. La doccia gelata per il club inglese arriva all'83' quando Tomi mette in rete da pochi passi il tap-in vincente dopo un miracolo di Begovic. E' l'ultima emozione del match: il Rapid vince 2-0 sfruttando la preparazione appena all'inizio del Chelsea. Conte dovrà comunque lavorare sui troppi errori difensivi dei suoi.


www.topobzor.info

more information best-cooler.reviews

https://steroid-pharm.com