Europei Under 19: Italia in semifinale, col Portogallo è 1-1

2016-07-17 21:37:23
Pubblicato il 17 luglio 2016 alle 21:37:23
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione educooopedia.info

Primo posto nel girone sfumato a una manciata di minuti dalla fine ma sarà comunque semifinale per l'Italia, impegnata in Germania negli Europei Under 19. A Stoccarda contro il Portogallo finisce 1-1: è Dimarco (15') a firmare dal dischetto il momentaneo vantaggio azzurro. Sembra fatta, ma al minuto 86' è Buta a insaccare alle spalle di Meret. Il maggior numero di reti complessive realizzate premia i lusitani, Italia che sfiderà l'Inghilterra.

Con il pass ai Mondiali Under 20 già in tasca (risultato che mancava da sette anni), Romagna e compagni passano in vantaggio dopo quindici minuti dal fischio d'inizio: Favilli controlla in area e dopo una finta si guadagna il calcio di rigore (fallo di Ruben Dias) trasformato poi da Dimarco. Secondo gol nel torneo per il terzino di proprietà dell'Inter (ma girato in prestito all'Empoli per la prossima stagione).

La difesa azzurra sembra poter reggere bene contro le fiammate del Portogallo, ma dopo un paio di occasioni non capitalizzate da Favilli la squadra di Emilio Peixe trova il modo di battere Meret. Al minuto 86 è un altro terzino, Buta, ad andare a segno: il Portogallo sfiderà così in semifinale la vincente della sfida tra Olanda e Francia, mentre i ragazzi di Vanoli ora dovrano giocarsi l'accesso in finale contro l'Inghilterra (sfida programmata il prossimo 21 luglio).


www.220km.net

https://220km.com.ua

реклама гугл