Coppa America 2015, Brasile: c'è Robinho tra i convocati

2015-05-06 08:00:08
Pubblicato il 6 maggio 2015 alle 08:00:08
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione educooopedia.info

Il commissario tecnico del Brasile Carlos Dunga ha diramato la lista dei 23 convocati per la Coppa America 2015, in programma dall'11 giugno al 4 luglio in Cile. La sorpresa è l'assenza del trequartista del Chelsea Oscar, reduce da un infortunio che ha distolto il ct verdeoro dalla sua intenzione di convocarlo. Al suo posto c'è Robinho, reduce da un'ottima stagione con il Santos e fedelissimo di Dunga.

"Ho parlato con Mourinho - le parole di Dunga per motivare l'assenza di Oscar -. Insieme abbiamo scelto di non forzare, perché il recupero potrebbe essere meno rapido del previsto. C'era il rischio che il giocatore non arrivasse al meglio all'appuntamento, per questo ho deciso di non inserirlo in lista". Nessun giocatore brasiliano del campionato italiano è stato convocato: fuori anche Felipe Anderson, reduce da un'ottima stagione con la Lazio ma mai convocato da Dunga in questi mesi.

Ecco i 23 convocati del Brasile per la Coppa America 2015:

Portieri: Jefferson (Botafogo), Diego Alves (Valencia), Marcelo Grohe (Gremio)
Difensori: Danilo (Porto), Fabinho (Monaco), Filipe Luis (Chelsea), Marcelo (Real Madrid), Thiago Silva (Psg), Miranda (Atletico Madrid), David Luiz (Psg), Marquinhos (Psg)
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Casemiro (Porto), Willian (Chelsea), Everton Ribeiro (Al Ahly), Douglas Costa (Shakhtar Donetsk), Coutinho (Liverpool)
Attaccanti: Neymar (Barcelona), Robinho (Santos), Roberto Firmino (Hoffenheim), Diego Tardelli (Shandong Luneng).


接触