Ligue 1: il Nizza non molla, tris al Nancy

2017-04-15 18:54:01
Pubblicato il 15 aprile 2017 alle 18:54:01
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione educooopedia.info

Il Nizza continua a recitare un ruolo da assoluto protagonista in Ligue 1: la squadra di Favre batte 3-1 in rimonta il Nancy all'Allianz Riviera e si porta a -1 dalla coppia di testa formata da Psg e Monaco, con la formazione del Principato che scenderà in campo stasera contro il Dijon. Colpiti da una rete di Dalé al 26', i rossoneri pareggiano al 35' con Le Bihan. Nella ripresa ci pensa Seri con una doppietta a mettere la firma sulla vittoria.

Privo dello squalificato Balotelli e dell'infortunato Plea, il Nizza schiera al centro dell'attacco Le Bihan, di nuovo titolare in Ligue 1 dopo un anno e mezzo. Avvio shock della squadra di Favre che al 26' è sotto: sugli sviluppi di un'azione da corner, Dia mette un pallone perfetto a centro area per Dalé che da due passi non può sbagliare. Per i rossoneri è una mazzata, ma la reazione non tarda ad arrivare: Belhanda, in scivolata al limite dell'area, anticipa Pedretti e serve in profondità Le Bihan che insacca a tu per tu con N'dy Assembé. Siamo al 35' e il punteggio è di nuovo in equilibrio.
 

Adesso l'inerzia della gara è tutta dalla parte del Nizza che, spinto dai tifosi dell'Allianz Riviera, passa in vantaggio al 51': Dia interviene goffamente su Dalbert appena dentro l'area e l'arbitro Lesage indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Seri spiazza Ndy Assembé e firma il 2-1. Il Nancy non si arrende e va vicino al gol al 66' con una conclusione di Ait-Bennasser sulla quale Cardinale si salva con qualche brivido. A chiudere la partita ci pensa Seri all'84' con un diagonale di sinistro su assist di Eysseric, Ndy Assembé sfiora ma la palla si insacca per il 3-1 Nizza che si porta a +19 sul Lione e ha la certezza aritmetica di partecipare alla prossima Champions League: se direttamente alla fase a gironi o passando per i preliminari lo stabiliranno le ultime cinque giornate.

 


progressive.ua

также читайте

Honda sr-v аккумулятор купить