Ligue 1: Glik regala il successo al Monaco

2017-08-04 23:47:59
Pubblicato il 4 agosto 2017 alle 23:47:59
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Redazione educooopedia.info

Esordio con brivido per il Monaco in Ligue 1. Al debutto, i campioni di Francia superano 3-2 in casa il Tolosa e ottengono la prima vittoria in campionato. Avvio complicato per gli uomini di Jardim, con gli ospiti in vantaggio al 6' grazie a Machach. Il pareggio arriva al 28' con un colpo di testa di Jemerson. Nella ripresa, Tolosa ancora avanti con Delort: ci pensano Falcao al 58' e Glik al 70' a regalare il successo ai campioni in carica.
 
Allo Stade Louis II, il Monaco, dopo la sconfitta in Supercoppa di Francia contro il Paris Saint Germain, scende in campo con la consapevolezza di dover subito conquistare la vittoria per rispondere all'acquisto di Neymar da parte dei parigini. E l'avvio, per gli uomini di Jardim, non è esaltante: il Tolosa, infatti, passa subito in vantaggio. Il primo gol della Ligue 1 lo mette a segno Machach, che sfrutta un ottimo schema su calcio di punizione, rifinito dall'assist di petto di Delort. La rete sveglia i campioni di Francia, che si riversano subito in avanti. Al 20', Falcao e Mbappé vanno ad un passo dall'1-1, ma il contropiede dell'ex Porto viene vanificato dal salvataggio della difesa ospite. Il pareggio, però, è rimandato di 8': da corner, Joao Moutinho trova il colpo di testa di Jemerson, che batte Lafont. La rimonta potrebbe essere completata già nel primo tempo, ma l'ottima giocata di Rony Lopes viene sventata dall'estremo difensore del Tolosa.
 
Nel secondo tempo, è il Monaco a partire meglio: dopo due minuti, Lemar cerca il gol da calcio di punizione, ma è ancora straordinario l'intervento di Lafont, che si distende sulla sua destra e respinge la conclusione. Come la prima frazione, però, arriva la doccia fredda per i campioni in carica: a segnare il 2-1, infatti, è il Tolosa. Sidibe perde palla e scatena il contropiede ospite, guidato da Durmaz. Il numero 21 mette in mezzo un pallone che Delort deve prima controllare, poi spedire alle spalle di Subasic. Gli uomini di Jardim, allora, decidono di usare, letteralmente, la testa: al 58' Mbappé, di tacco, serve Jorge, che mette in mezzo. Falcao, dimenticato da Jullien e Moubandje, sigla con un'incornata il 2-2. Dopo 12 minuti, arriva il gol del 3-2: il calcio di punizione di Joao Moutinho viene sfiorato, ancora di testa, da Glik, che mette fuori causa Lafont. Dopo 5', però, il Monaco perde Mbappé per infortunio, sostituito da Saint-Maximin. Jardim sorprende tutti inserendo, invece di rinforzare la difesa, Tielemans e Carrillo. I padroni di casa soffrono, ma senza particolari occasioni da rete per il Tolosa: l'unico brivido arriva al minuto 90' con una punizione di Jean, ma la conclusione è centrale, e Subasic para senza problemi. Nel recupero, a sfiorare il gol è il Monaco con Carrillo, ma la zampata dell'argentino viene respinta da Lefont. Si chiude così un esordio molto complicato per i campioni di Francia, che riescono però a portare a casa una vittoria al debutto, lanciando il primo ruggito di questa Ligue 1.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it

https://gepatite.com

http://www.best-cooler.reviews

トピックの詳細