Pallone d'oro 2016: Cristiano Ronaldo, nessuno meglio di lui

Pubblicato il 12 dicembre 2016 alle 12:48:53
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione educooopedia.info

Il ritorno al Pallone d'Oro targato solo France Football, senza il patrocinio della Fifa, vedrà trionfare Cristiano Ronaldo. E' il portoghese del Real Madrid, vincitore della Champions con le merengues e degli Europei con la Nazionale lusitana, è il favorito dell'edizione numero 55 che si terrà stasera a Parigi anziché a Zurigo. Pochissime le possibilità di Messi, Suarez, Neymar e Griezmann di impedire a CR7 di alzare il trofeo per la quarta volta.

La conquista dell'edizione 2016 del Pallone d'Oro avvicinerebbe Cristiano Ronaldo ai cinque riconoscimenti vinti da Leo Messi, asso del Barcellona e protagonista dal 2008 di un duopolio che ha visto il premio andare sempre o a lui o al lusitano. Nella bacheca di CR7 fanno bella mostra i premi vinti nel 2009, 2013 e 2014: quest'anno dalla sua ci sono la vittoria del Portogallo nei Campionati Europei di calcio, dove da capitano ha trascinato i suoi fino alla finalissima coi padroni di casa della Francia, e quella del Real Madrid in Champions League.

Nella massima competizione continentale per club Ronaldo ha staccato tutti i rivali nella classifica marcatori realizzando 16 reti da sommarsi, almeno per gli almanacchi, alle 35 siglate in campionato, dove le merengues sono arrivate seconde alle spalle del Barcellona. Sterminata la lista di premi individuali vinti dal portoghese nella sua lunga carriera, che lo ha visto muovere i primi passi calcistici sull'isola di Madeira per poi affermarsi come campione nello Sporting Lisbona, nel Manchester United e nel Real Madrid: tra i più significativi le quattro Scarpe d'oro, destinate al miglior marcatore di tutti i campionati europei, le cinque volte capocannoniere della Champions League, i tre Pichichi e la vittoria nella stagione 2007-2008 come miglior goleador della Premier League quando vestiva la maglia rossa dello United.


pills24.com.ua

best-cooler.reviews

www.progressive.ua