Serie C, 2017-2018: calendario completo, girone B

Pubblicato il 20 settembre 2017 alle 08:30:52
Categoria: Notizie Serie C
Autore: Redazione educooopedia.info

Il campionato di Serie C 2017-2018 inizierà il 27 agosto 2017 e si concluderà il 6 maggio 2018 quando terminerà ufficialmente la stagione regolare. Ecco le date relative alle soste, ai turni infrasettimanali e alle festività natalizie: le pause saranno il 7 e il 14 gennaio 2018, si giocherà a metà settimana il 4 ottobre 2017, l'8 novembre 2017 e il 21 marzo 2018. Le festività natalizie, invece, andranno dal 23 al 30 dicembre 2017.
 
La Lega Pro si vede costretta, a causa del ricorso vinto dal Rende, a modificare la composizione dei gironi e nella giornata di oggi ufficalizzerà solo i primi tre turni del calendario, che sarà poi presentato integralmente il 24 agosto, in occasione dell'Assemblea delle società. Il Presidente della Lega Pro Gravina ha annunciato che l'apertura e la chiusura del campionato avverrà proprio a Pescara, che sarà quindi anche la sede delle finali.
 
 
 
 

LE SQUADRE ISCRITTE

 
Albinoleffe, Bassano Virtus, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Padova, Teramo, Triestina, Vicenza
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE B

 
 
1a giornata (27 agosto - 10 dicembre)
 
Al Mancini, dopo il pareggio a reti bianche nei primi 45 minuti, ci pensa Filippini, al 58', a regalare il successo ai padroni di casa. 
Teramo, un pari al batticuore: termina 1-1 con una rete nel recupero il match tra i biancorossi ospiti del mestre neo promosso. Al 27', incornata perfetta di Neto Pereira. Il Mestre sembra reggere fino al 94', quando una prodezza di Bacio Terracino regala al Diavolo il pari.
La gara si accende nella ripresa, nonostante il gioco spezzettato dai tanti falli da ambe le parti. I giallorossi vanno in vantaggio al 58' con Lelj. Il gol del centrocampista, nonostante la girandola di cambi nel finale, basta ai Leoni per portare a casa i primi punti stagionali.
Il protagonista assoluto, al Mapei, è Guerra: una sua doppietta, all'8' e al 54', permette agli ospiti di espugnare Reggio Emilia. A poco serve il momentaneo pareggio, per la Reggiana, di Rosso al 29'.
L'uno-due decisivo arriva tra il 53' ed il 57', quando Gomez e Ungaro portano i padroni di casa sul doppio vantaggio. Il tris è firmato da Antezza all'84'.
Le reti decisive al Riviera delle Palme arrivano in apertura, con il gol al 5' di Troianiello, e al 91', con Valente che trova il raddoppio nel recupero.
Colpaccio last minute del Pordenone. Rammarico enorme per i padroni di casa, che sembravano aver tenuto botta fino all'ultimo. A condannarli, un tocco di mano in area al 92': Burrai dagli undici metri è freddo e fa portare a casa la gara ai friulani.
Tre punti fondamentali per i padroni di casa. Nella ripresa, dopo lo 0-0 del primo tempo, ci pensa Cià, in contropiede al 65', a firmare la rete decisiva.
Al Menti, il protagonista è De Giorgio, che tra il 38' ed il 48' del primo tempo firma una doppietta, con il 2-0 su rigore in occasione del quale Pedrelli si fa espellere. Il tris è firmato nella ripresa da Alimi.
 
riposa: TRIESTINA
 
2a giornata (3 settembre - 17 dicembre)
 
Inizia con un pareggio interno contro la Reggiana il cammino della Triestina in Serie C, termina 1-1 alla rete in avvio di gara di Cesarini risponde Arma
Tonfo interno dell'Albinoleffe che deve cedere i tre punti ad un Mestre combattivo ed uscito fuori alla distanza, grazie alle reti di Gritti, Sottovia e Zecchin, per i padroni di casa rete di Ravasio
Rimonta vincente del Bassano che, di fronte al pubblico amico, rimonta il Ravenna e vince 2-1. In gol per i padroni di casa Venitucci e Laurenti che ribaltano lo 0-1 iniziale di Selleri.
Un gol di Gomez al 55' permette al Renate di espugnare il Turina contro una Feralpisalò combattiva ma imprecisa
GUBBIO-SANTARCANGELO 1-2 Primo successo in campionato per il Santarcangelo che spugna il Barbetti ed infligge al Gubbio la seconda sconfitta consecutiva
Secondo successo consecutivo per il Pordenone che conduce al momento la classifica in compagnia del Renate. Reti di Gerardi, Martignago e Ciurria, rete ospite di Cia
Si spengono le luci del Recchioni, gara sospesa al 32' sul risultato di 1-0 per la Fermana
Il Padova batte il Fano 2-1, decidono le reti di Madonna e Chinellato, Gattari accorcia le distanze nel finale. MODENA-VICENZA 1-2 Secondo successo consecutivo per il Vicenza di Colombo che vince contro il Modena in quel di Forlì - il Comune ha reso inagibile il Braglia - per 2-1. Vicenza al comando a 6 punti insieme a Renate e Pordenone, Modena ultimo a quota zero.
 
riposa: TERAMO
 
3a giornata (10 settembre - 23 dicembre)
 
Dopo un primo tempo equilibrato, Sottovia sblocca il risultato al 61' ma Kalombo 10' più tardi ristabilisce la parità.
Vittoria netta per il Bassano sul campo del Santarcangelo. I giallorossi rompono l'equilibrio iniziale grazie al gol al 22' di Diop e raddoppiano su rigore con Minesso al quarto d'ora della ripresa. Nei minuti di recupero arriva il terzo gol griffato Grandolfo.
Il Pordenone espugna anche il campo del Fano: la banda di Colucci fatica nel primo tempo ma riesce a vincere 1-0 grazie al gol di Parodi a 20' dalla fine.
REGGIANA-MODENA 1-0 Un gol di Cesarini ad inizio ripresa regala il derby del Secchia alla Reggiana che sconfigge 1-0 un Modena combattivo ma poco cinico sotto porta.  La Reggiana sale a 4 punti in classifica mentre il Modena è mestamente ultimo solitario a quota 0.
Il gol di Gelonese a due minuti dal 90' fa esplodere il Riviera delle Palme e regala il secondo successo consecutivo alla Sambenedettese. La squadra di Moriero vince 3-2 contro una Feralpisalò gagliarda ma che si deve arrendere al pressing rossoblù.
Harakiri del Sudtirol che, avanti 2-0 a 25' dalla fine, subisce la rimonta della Fermana. Lupoli, ex Arsenal, riapre il match con un tap-in prima del 2-2 firmato da Sansovini (su rigore) che regala il primo punto del campionato alla Fermana.
Terza vittoria consecutiva per il Vicenza che, di fronte al pubblico amico, supera 1-0 un Teramo coriaceo che si arrende ad un rigore realizzato da Comi all'85'.
La Triestina asfalta il Ravenna grazie ad un primo tempo sontuoso, chiuso sul punteggio di 5-1. Già dopo 6' gli alabardati sono avanti 2-0 grazie alle reti di Mensah e Porcari.
Un gol di Agnello al 57' permette all'Albinoleffe di interrompere la corsa del Renate. I nerazzurri, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Kouko al 45', non riescono a scalfire il fortino della Celeste che, al quarto d'ora della ripresa, sigla il gol vittoria.
 
riposa: PADOVA
 
4a giornata (17 settembre - 28 gennaio)
 
Super Renate al Morgagni, le reti Lunetta, Gomez e Teso regalano tre punti preziosi ai brianzoli
Perentorio successo dei bergamaschi trascinati dalle reti di Cortellini, Colombo e Agnello, per gli ospiti rete di Sirignano.
Una doppietta di Guerra regala il successo alla Feralpi, Fano in rete con Germinale.
Rigore trasformato da Sansovini all'89' e tre punti messi in cassaforte per la Fermana
Parità al Nereo Rocco, Bracaletti su rigore risponde a Costantino 
Spettacolare pareggio al Rino Mercante, autorete di Formiconi e gol di Diop per il Bassano, Ciurria e Gerardi in gol per gli ospiti. 
Successo esterno della Sambenedettese, decidono i gol di Miracoli e Di Massimo. 
Gol e spettacolo al Gaetano Bonolis, De Grazia, Speranza e Foggia su rigore regalano il successo ai padroni di casa, romagnoli in rete con Samb e De Sena 
La formazione patavina parte meglio e mantiene alta la pressione per i primi 60' di gioco, senza però trovare la via del gol. Il Vicenza, inizialmente piuttosto guardingo, prende maggior coraggio nell'ultimo quarto d'ora di gara dove sfiora anche il gol vittoria con Beruatto. 
 
riposa: REGGIANA
 
5a giornata (24 settembre - 4 febbraio)
 
 
riposa: FANO
 
6a giornata (1 ottobre - 11 febbraio)
 
FANO-RAVENNA
BASSANO VIRTUS-ALBINOLEFFE
FERALPISALO'-PORDENONE
GUBBIO-SUDTIROL
MODENA-MESTRE
PADOVA-SANTARCANGELO
REGGIANA-SAMBENEDETTESE
TERAMO-FERMANA
TRIESTE-RENATE
 
riposa: VICENZA
 
7a giornata (4 ottobre - 18 febbraio)
 
ALBINOLEFFE-TRIESTINA
FERMANA-BASSANO VIRTUS
MESTRE-SAMBENEDETTESE
PORDENONE-GUBBIO
RAVENNA-PADOVA
SANTARCANGELO-REGGIANA
SUDTIROL-MODENA
TERAMO-FERALPISALO'
VICENZA-FANO
 
riposa: RENATE
 
8a giornata (8 ottobre - 25 febbraio)
 
FANO-RENATE
BASSANO VIRTUS-TERAMO
FERALPISALO'-MESTRE
MODENA-ALBINOLEFFE
PADOVA-SUDTIROL
PORDENONE-RAVENNA
REGGIANA-VICENZA
SAMBENEDETTESE-SANTARCANGELO
TRIESTINA-FERMANA
 
riposa: GUBBIO
 
9a giornata (15 ottobre - 4 marzo)
 
ALBINOLEFFE-PORDENONE
BASSANO VIRTUS-TRIESTINA
FERMANA-VICENZA
GUBBIO-FANO
MESTRE-REGGIANA
RAVENNA-FERALPISALO'
RENATE-SAMBENEDETTESE
SUDTIROL-SANTARCANGELO
TERAMO-PADOVA
 
riposa: MODENA
 
10a giornata (22 ottobre - 11 marzo)
 
FANO-MODENA
FERALPISALO'-GUBBIO
PADOVA-BASSANO VIRTUS
PORDENONE-MESTRE
RAVENNA-ALBINOLEFFE
REGGIANA-FERMANA
RENATE-SUDTIROL
SANTARCANGELO-TERAMO
VICENZA-TRIESTINA
 
riposa: SAMBENEDETTESE
 
11a giornata (29 ottobre - 18 marzo)
 
ALBINOLEFFE-TERAMO
BASSANO VIRTUS-RENATE
FERMANA-PORDENONE
GUBBIO-REGGIANA
MESTRE-RAVENNA
MODENA-PADOVA
SAMBENEDETTESE-FANO
SUDTIROL-VICENZA
TRIESTINA-SANTARCANGELO
 
riposa: FERALPISALO'
 
12a giornata (5 novembre - 21 marzo)
 
FERALPISALO'-PADOVA
FERMANA-ALBINOLEFFE
MESTRE-BASSANO VIRTUS
PORDENONE-TRIESTINA
REGGIANA-FANO
RENATE-GUBBIO
SANTARCANGELO-MODENA
TERAMO-SUDTIROL
VICENZA-SAMBENEDETTESE
 
riposa: RAVENNA
 
13a giornata (8 novembre - 25 marzo)
 
FANO-SANTARCANGELO
FERALPISALO'-FERMANA
GUBBIO-RAVENNA
MODENA-BASSANO VIRTUS
PADOVA-MESTRE
REGGIANA-PORDENONE
SAMBENEDETTESE-SUDTIROL
TRIESTINA-TERAMO
VICENZA-RENATE
 
riposa: ALBINOLEFFE
 
14 giornata (12 novembre - 1 aprile)
 
ALBINOLEFFE-FANO
BASSANO VIRTUS-FERALPISALO'
MESTRE-RENATE
PORDENONE-PADOVA
RAVENNA-SAMBENEDETTESE
SANTARCANGELO-VICENZA
SUDTIROL-REGGIANA
TERAMO-GUBBIO
TRIESTINA-MODENA
 
riposa: FERMANA
 
 15a giornata (19 novembre - 8 aprile)
 
FANO-SUDTIROL
FERALPISALO'-ALBINOLEFFE
GUBBIO-FERMANA
MODENA-PORDENONE
PADOVA-TRIESTINA
REGGIANA-RAVENNA
RENATE-TERAMO
SAMBENEDETTESE-BASSANO VIRTUS
VICENZE-MESTRE
 
riposa: SANTARCANGELO
 
16a giornata (26 novembre - 15 aprile)
 
ALBINOLEFFE-PADOVA
BASSANO VIRTUS-REGGIANA
FERMANA-MODENA
MESTRE-FANO
PORDENONE-VICENZA
RAVENNA-RENATE
SANTARCANGELO-FERALPISALO'
TERAMO-SAMBENEDETTESE
TRIESTINA-GUBBIO
 
riposa: SUDTIROL
 
17a giornata (3 dicembre - 22 aprile)
 
FANO-TRIESTINA
FERALPISALO'-SUDTIROL
GUBBIO-BASSANO VIRTUS
MODENA-TERAMO
PADOVA-FERMANA
REGGIANA-ALBINOLEFFE
RENATE-SANTARCANGELO
SAMBENEDETTESE-PORDENONE
VICENZA-RAVENNA
 
riposa: MESTRE
 
18a giornata (10 dicembre - 29 aprile)
 
ALBINOLEFFE-SAMBENEDETTESE
BASSANO VIRTUS-VICENZA
FERMANA-RENATE
MODENA-GUBBIO
PADOVA-REGGIANA
SANTARCANGELO-MESTRE
SUDTIROL-RAVENNA
TERAMO-FANO
TRIESTINA-FERALPISALO'
 
riposa: PORDENONE
 
19a giornata (17 dicembre - 6 maggio)
 
FANO-FERMANA
FERALPISALO'-MODENA
GUBBIO-PADOVA
MESTRE-SUDTIROL
RAVENNA-SANTARCANGELO
REGGIANA-TERAMO
RENATE-PORDENONE
SAMBENEDETTESE-TRIESTINA
VICENZA-ALBINOLEFFE
 
riposa: BASSANO VIRTUS