Champions, sorteggio: spauracchio Real Madrid per Juventus e Napoli

2016-12-08 10:08:28
Pubblicato il 8 dicembre 2016 alle 10:08:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione educooopedia.info

Sarà un'urna da brividi quella che lunedì 12 dicembre nel quartier generale dell'Uefa a Nyon stabilirà gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League. Per l'Italia riflettori puntati su Juventus e Napoli che sono passate come prime nel rispettivo girone e avranno la gara di ritorno in casa ma il sorteggio si annuncia tremendo visto che tra le possibili avversarie ci sono Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Paris St. Germain.

La Juventus non potrà affrontare il Siviglia, già avversario nel girone, mentre le avversarie sulla carta più abbordabili sono Porto, Benfica e Bayer Leverkusen: ovviamente più toste il Real Madrid campione d'Europa in carica degli ex Zidane e Morata, il Manchester City di Guardiola, il PSG di Verratti e il Bayern Monaco di Ancelotti, la squadra che lo scorso anno fece fuori i bianconeri subito agli ottavi. Lo stesso discorso vale per il Napoli, con la differenza che non potrà pescare il Benfica ma il Siviglia, che quest'anno non potrà vincere di nuovo l'Europa League.

Per il calcolo delle probabilità tenendo conto degli "incroci vietati", il Real Madrid è sulla carta l'avversaria con le maggiori chance di accoppiarsi con Juventus e Napoli.

Urna 1 (prime nel girone): Atletico Madrid, Barcelona, Arsenal, Monaco, Leicester, Napoli, Borussia Dortmund, Juventus
Urna 2 (seconde nel girone): Bayern Monaco, Manchester City, Bayer Leverkusen, Paris St. Germain, Porto, Benfica, Real Madrid, Siviglia

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it

http://220km.com.ua

www.progressive.ua