Bundesliga: Bayern di scorta, il Leverkusen lo stende

2015-05-02 20:59:59
Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 20:59:59
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione educooopedia.info

Bundesliga 2014-15: guarda risultati e classifica in diretta

Dopo la festa senza giocare di domenica scorsa e la bruciante sconfitta nella semifinale di Coppa di Germania, un Bayern Monaco imbottito di riserve perde 2-0 in casa del Bayer Leverkusen e consente alla squadra di Schmidt di scavalcare nuovamente il Moenchengladbach al terzo posto. Alla BayArena decidono le reti di Calhanoglu (55') e Brandt (81'). Il Borussia Dortmund pareggia 1-1 in casa dell'Hoffenheim, ancora panchina per Ciro Immobile.

La 31esima giornata di Bundesliga è senza importanza per il Bayern Monaco, già laureatosi campione domenica scorsa grazie alla sconfitta del Wolfsburg in casa del Moenchengladbach. Guardiola deve già fare i conti con una lista infinita di infortunati e in casa del Leverkusen sceglie saggiamente di rinunciare a molti uomini in vista della semifinale di Champions League con il Barcellona. Gli unici titolari in campo dal primo minuto sono Neuer, Schweinsteiger, Lahm e Goetze.

La gara è ovviamente complicata per il Bayern, anche perché l'avversaria è un Leverkusen che lotta per il terzo posto e si presenta con pesanti motivazioni alla sfida. Le reti che decidono la gara arrivano al 55', con la magnifica punizione dello specialista Hakan Calhanoglu, e all'81', con Brandt che finalizza un contropiede su perfetto assist di Bellarabi. Doppio godimento per le 'Aspirine', che salgono a 58 punti e scavalcano il Moenchengladbach al terzo posto. Per il Borussia, domenica contro l'Hertha, sarà fondamentale fare tre punti.

Dopo la sbornia per il successo ai rigori in semifinale di Coppa di Germania contro il Bayern, il Borussia Dortmund si sveglia e viene fermato sull'1-1 a Hoffenheim. I padroni di casa vanno avanti con Volland al 33' ma vengono ripresi due minuti dopo da Hummels: il distacco di un punto in classifica tra le due squadre resta invariato e la squadra di Klopp, che fa entrare Ciro Immobile solo al 74', perde una buona occasione per riagganciarsi al treno Europa League. L'Augsburg, infatti, si fa fermare sullo 0-0 dal Colonia: ne approfitta lo Schalke 04, che batte 3-2 il fanalino di coda Stoccarda e diventa quinto da solo a 45 punti. Decide la doppietta di Huntelaar, a cui si aggiunge l'autorete di Klein; agli ospiti non bastano Harnik e Kostic.


ここで読みます

unc-mps.com.ua

https://unc-mps.com.ua