Bundesliga: il Dortmund riparte, 2-0 al Mainz

2015-10-16 23:13:44
Pubblicato il 16 ottobre 2015 alle 23:13:44
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione educooopedia.info

Il Borussia Dortmund riparte, trovando un successo che mancava dal 20 settembre: nell'anticipo della nona giornata di Bundesliga i gialloneri vincono 2-0 sul campo del Mainz. Apre il match al 18' Reus dopo un errore di Bungert, quindi il raddoppio arriva all'83' grazie a Mkhitaryan. Ad inizio ripresa Karius neutralizza un rigore a Reus. I ragazzi di Tuchel salgono a quota 20 in classifica, a -4 dal Bayern Monaco, impegnato domani col Werder Brema.

Tuchel torna nella 'sua' Magonza, città che lo ha visto protagonista dal 2009 al 2014 sulla panchina del Mainz. Partita subito frizzante, sbloccata grazie ad erroraccio in fase di impostazione di Bungert: Mkhitaryan recupera palla girandola ad Aubameyang, bravo a servire Reus. Il tedesco, col mancino, fredda Karius per lo 0-1 e torna al gol, che gli mancava dal 23 agosto. Due minuti dopo è un'ingenuità di Park a lanciare Yunus Malli, ma il suo diagonale non trova fortuna. Si gioca ad alti ritmi, con fiammate da una parte e dall'altra: sostanziale equilibrio prima dell'intervallo.

La ripresa si apre con un dubbio intervento di Bell su Aubameyang: per l'arbitro è rigore, ma dal dischetto Reus si fa neutralizzare la conclusione da Karius. E' il quarto rigore consecutivo non trasformato contro il Mainz in questo torneo: due parate del portiere (la prima a Huntelaar) e due tiri fuori dallo specchio. Nonostante il penalty fallito il Borussia cresce in intensità e concretezza: Aubameyang si mangia il raddoppio, cosa che non fa Mkhitaryan all'83'. Ancora un assist dell'attaccante gabonese, l'armeno salta Karius e appoggia a porta vuota per lo 0-2. Scendono i titoli di coda sul match: ora i gialloneri tiferanno Werder: a Brema arriva il Bayern Monaco.


https://progressive.ua

www.medicaments-24.net

agroxy.com/prodat/shrot-163/krymskaya-obl