Basket, Torneo Ncaa: Kansas è la favorita di Obama

2016-03-16 14:57:37
Pubblicato il 16 marzo 2016 alle 14:57:37
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione educooopedia.info

Barack Obama spera di chiudere come aveva iniziato, azzeccando il pronostico. Il presidente degli Stati Uniti, che a gennaio lascerà la Casa Bianca dopo 8 anni e due mandati, ha fatto come sempre dal 2009 il suo pronostico sul torneo Ncaa che scatterà giovedì, ovvero la fase finale del campionato universitario di basket: ha compilato il "bracket", il tabellone tennistico a 64, e ha indicato i Jayhawks di Kansas, la formazione favorita, come campioni.

Obama ha azzeccato il pronostico al primo colpo, nel 2009, quando indicò vincente North Carolina: da lì in avanti sei pronostici e sei figuracce. Quest'anno ha puntato su Kansas come nel 2010 e nel 2011, stagioni in cui però i Jayhawks non riuscirono a tagliare l'ultima retina. Il presidente degli Stati Uniti, grande appassionato di basket, nello show allestito alla Casa Bianca con Espn e il giornalista Andy Katz, ha indicato Kansas, Texas A&M, North Carolina e Michigan State alla Final Four (2-4 a Houston), poi i Jayhawks vincenti in finale su UNC.

A proposito della sua scelta Obama ha detto, scherzandoci su: "Bill Self (coach di Kansas, ndr) me lo deve. Coach ti sto prendendo in giro, non voglio mettervi pressione. Ma credo che Kansas possano battere North Carolina". Poi ha aggiunto: "Il torneo Ncaa è l'espressione migliore dello sport collegiale e unisce la gente. Il prossimo anno? Magari compilerò il tabellone dalle Hawaii".
 


http://etalon.com.ua

www.majbutne.com.ua

на сайте 13.ua