Serie B: il Pescara è primo, Nocerina in Lega Pro

Notizie di attualità di educooopedia.info - Foto Datasport

Serie B: il Pescara è primo, Nocerina in Lega Pro. Maniero al 92' decide il match e gli abruzzesi agguantano il primato grazie al pareggio del Torino

- 2012-05-26 23:00:51

Rivivi le emozioni di Pescara-Nocerina: cronaca, tabellino e pagelle

Un gol di Maniero nel recupero decide la sfida tra Pescara e Nocerina e fissa il risultato finale sull'1-0. Questi tre punti permettono agli abruzzesi di agguantare il Torino in classifica e di superarlo per una migliore differenza reti. La Nocerina è condannata alla retrocessione in Lega Pro.

La squadra di Zeman concede diverse occasioni agli ospiti in avvio: al 4' Castaldo libera Catania che a tu per tu con Anania calcia sul fondo. Sugli sviluppi di un'azione in fotocopia Farias al 19' fallisce una clamorosa palla gol. Due minuti più tardi il Pescara sfiora il vantaggio: suggerimento perfetto di Verratti per Insigne su cui compie un miracolo Concetti, sulla respinta arriva Sansovini che manda alto.
Alla mezz'ora gol annullato a De Franco per fallo su Anania di Castaldo. Al 38' Anania è chiamato al miracolo sulla conclusione di Catania da pochi passi.
 
In avvio di ripresa sempre in attacco la Nocerina: Anania blocca le conclusioni di Mingazzini e Castaldo al 58'. Al 65' Insigne scalda i guantoni di Concetti con un tiro dal limite, sulla respinta Immobile manca il pallone a porta sguarnita. Il numero 11 del Pescara libera  pochi istanti più tardi Gessa solo davanti a Concetti ma la palla è sul fondo. Al 73' Immobile sbaglia una clamorosa occasione partendo sul
filo del fuorigioco prima di lasciare spazio a Maniero. La partita è destinata al pareggio ma al 92' il neoentrato fa partire un destro potentissimo dai 30 metri imparabile per Concetti.

Il Pescara vince il campionato di Serie B e continua la festa, la Nocerina torna in Lega Pro un anno dopo la promozione nella serie cadetta.

http://steroid-pharm.com

http://220km.net

https://generico-pro.com