Premier: il Liverpool frena, 0-0 col Southampton

Notizie Premier di educooopedia.info - Foto Datasport

Premier: il Liverpool frena, 0-0 col Southampton. Ad Anfield i Reds pareggiano senza reti contro i Saints: Milner si fa parare un rigore da Forster

- 2017-05-07 16:35:56

Il Liverpool non va oltre lo 0-0 ad Anfield contro il Southampton nella 36esima giornata di Premier League. I Reds sbattono sul muro eretto dal portiere dei Saints, Fraser Forster, che para un rigore a Milner e nel finale salva la sua porta con un grande intervento sul colpo di testa di Grujic. La squadra di Klopp resta in terza posizione in classifica e si porta a 70 punti, 1 in più sul Manchester City che ha però una gara da recuperare.

Klopp schiera il suo Liverpool con il tridente composto da Firmino, Origi e Coutinho. Il Southampton risponde con Gabbiadini unica punta. I Reds faticano ad imbastire occasioni da gol nel primo tempo. Al 16' Firmino ruba palla al limite dell'area ma il suo destro trova l'opposizione di Yoshida. Il numero 11 brasiliano prova a farsi vedere anche al 34' quando calcia di prima intenzione da fuori area ma Forster si distende e blocca senza problemi. 

Al 64' l'arbitro Madley concede un rigore al Liverpool per un netto tocco col braccio di Stephens in area. Sul dischetto si presenta Milner che incrocia il destro ma trova la straordinaria risposta di Forster. L’ex giocatore del Manchester City sbaglia così il suo primo penalty con la maglia dei Reds dopo averne realizzati 12 su 12. Il Liverpool si rivede in avanti al 76' con una conclusione di Coutinho facile preda del portiere del Southampton. Klopp corre ai ripari ed inerisce Lallana e Sturridge al posto di Lucas Leiva e Origi. Proprio Sturridge ci prova all'81' con una conclusione dalla distanza che sfiora il primo palo. In pieno recupero sale nuovamente in cattedra Forster che compie un intervento miracoloso sul colpo di testa a botta sicura di Grujic. Il Liverpool spreca così l'opportunità di consolidare il terzo posto e si porta solo a +1 sul City che ha però una partita in meno. Southampton decimo con West Ham e Bournemouth a quota 42.

monaliza.kiev.ua

http://avtopoliv-gazonov.kiev.ua

https://gazon.net.ua