Nazionale: Buffon pensa di dire 'no' all'ultima convocazione

Nazionali di educooopedia.info - Foto Datasport

Il portiere è irritato per le polemiche dopo le amichevoli di marzo. Gigi salterebbe la festa organizzata per lui dalla Federcalcio

Simone Lo Giudice - 2018-05-05 13:42:17

Gigi Buffon potrebbe rifiutare l'ultima convocazione in Nazionale. Potrebbe chiudersi nel più triste dei modi la carriera del portiere della Juventus, diventato campione del mondo con la maglia azzurra a Germania 2006. Secondo Il Corriere dello Sport, il numero uno bianconero starebbe pensando di rinunciare all'ultima chiamata in Nazionale, saltando così la festa organizzata per lui dalla Federcalcio all'Allianz Stadium il 4 giugno, in occasione dell'amichevole Italia-Olanda. Buffon sarebbe rimasto molto colpito dalle polemiche piovutegli addosso dopo la scelta di rispondere alla chiamata di Gigi Di Biagio per le amichevoli contro Argentina e Inghilterra a marzo. Un polverone che ha scosso il numero uno azzurro, uscito tra le lacrime lo scorso 13 novembre a San Siro, dopo la gara di ritorno degli spareggi mondiali con la Svezia, che ha sancito la mancata qualificazione dell'Italia Russia 2018, che sarebbe stato il sesto nella carriera del portiere bianconero.

L'ultima stagione di Buffon è iniziata male ed è proseguita peggio considerando il post-partita di Real Madrid-Juventus 1-3, durante il quale si è lasciato andare a dure accuse all'arbitro inglese Oliver, reo di aver fischiato un calcio di rigore per le merengues a pochi secondi dalla fine. Gigi, che insegue il settimo scudetto di fila coi bianconeri e la quarta Coppa Italia consecutiva, vorrebbe dare il proprio addio al calcio il 20 maggio in occasione di Juventus-Verona all'Allianz Stadium. Al nuovo ct Roberto Mancini (che verrà ufficializzato nuova guida tecnica azzurra entro quella data) spetta subito il duro compito di fargli cambiare idea.

77713.majbutne.com.ua

ここで読みます

www.kamod.net.ua