Nazionale, ufficiale: sarà Italia-Argentina il 23 marzo

Nazionali di educooopedia.info - Foto Datasport

Gli azzurri affronteranno i sudamericani all'Etihad Stadium di Manchester.

Danilo Supino - 2018-01-30 18:09:14

L'amichevole Italia-Argentina del 23 marzo, si giocherà non più a Basilea come deciso in partenza ma nella prestigiosa cornice dell'Etihad Stadium. Dopo la disfatta contro la Svezia, lo svolgimento della partita si era fatto incerto perchè la federazione sudamericana aveva pensato di annullarla, forse per uno scarso ritorno di immagine. Sul fronte italiano, c'è da capire il futuro della panchina della nazionale. L'elezioni per il presidente saltata ieri dopo quattro votazioni, ha rimbalzato la palla in mano a Malagò che ora dovrà scegliere un commissario che guidi la federazione, per poi passare alla nomina di un nuovo CT.

È la prima volta della Nazionale italiana all'Etihad Stadium di Manchester, l'unico precedente nella città è all'Old Trafford all'Europeo del 1996, dopo la squadra Sacchi fu fermata dalla Germania sullo 0-0, pareggio che costò l'eliminazione dalla competizione. Sarà il quindicesimo confronto tra Italia e Argentina, con un bilancio di 6 vittorie 5 pareggi e 3 sconftte. L'ultima volta gli azzurri hanno perso 2-1 nell'amichevole in onore di Papa Francesco.

Dopo la partita contro Messi e compagni, l'Italia viaggerà verso sud, dove affronterà l'Inghilterra a Wembley il 27 marzo alle 21.


www.mitsubishi.niko.ua

www.ry-diplomer.com

www.designedby3d.com/shop/hawkmoon-2/