MotoGP, Repubblica Ceca: dominio Lorenzo, Rossi è terzo

Moto GP di educooopedia.info - Foto Datasport

MotoGP, Repubblica Ceca: dominio Lorenzo, Rossi è terzo. Lo spagnolo della Yamaha vince a Brno davanti a Marquez e aggancia Valentino al comando della classifica piloti

- 2015-08-17 08:00:23

E' festa grande per Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo della Yamaha domina il Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno davanti a Marquez e Rossi, brinda al quinto successo stagionale e aggancia Valentino al comando della classifica piloti a quota 211 punti. Scattato dalla pole position, Lorenzo si è subito preso la prima posizione senza mai mollarla, anzi guadagnando decimi di secondo giro dopo giro: al traguardo il suo vantaggio su Marquez è stato di oltre quattro secondi. Valentino Rossi, protagonista di un avvio di gara complicato durante il quale ha subito il sorpasso di Dovizioso, ha recuperato la terza posizione al quarto giro e da lì non si è più schiodato. Quinto posto per Dani Pedrosa che all'ultima tornata ha dato vita a uno spettacolare duello con Dovizioso.

A sette gare dal termine del Mondiale, la lotta per il titolo diventa ancora più appassionante. Lorenzo, che quest'anno aveva già infilato un poker di vittorie consecutive ai GP di Spagna, Francia, Italia e Catalogna, raggiunge il compagno di squadra Valentino Rossi ma, se il Mondiale finisse oggi, sarebbe campione del mondo in virtù del maggior numero di gare vinte (5 contro le 3 del pesarese). Marquez è terzo a quota 159, a -52 dalla coppia di testa. Il prossimo appuntamento con la MotoGP è fissato per domenica 30 agosto sul circuito di Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna.

www.askona.ua/matrasy/200x90/

seo продвижение сайта

http://www.fashioncarpet.com.ua