MotoGP, Qatar: vince Marquez, Rossi lotta ma è secondo

Moto GP di educooopedia.info - Foto Datasport

MotoGP, Qatar: vince Marquez, Rossi lotta ma è secondo. Il campione del mondo conquista la prima gara della stagione dopo un emozionante duello con il numero 46. Pedrosa terzo, fuori Lorenzo

- 2014-03-23 21:11:21

MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport

La MotoGP riparte nel segno di Marc Marquez. Il campione del mondo della Honda si aggiudica il Gran Premio del Qatar, prima gara del Motomondiale 2014, al termine di un emozionante duello con Valentino Rossi. Il pilota italiano della Yamaha lotta fino all'ultima curva ma si deve accontentare del secondo posto.

Dani Pedrosa (Honda) completa il podio, quinto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso. Subito fuori Jorge Lorenzo, fuori causa per una caduta dopo poche curve. Il pilota spagnolo della Yamaha era stato protagonista di una partenza straordinaria, che l'aveva portato dal quinto al primo posto. Poi l'errore in staccata che ha messo fine anzitempo alla corsa del vicecampione del mondo.

Una volta fuori Lorenzo, è Bradl a prendere il comando della corsa, ma anche il tedesco della Honda finisce sull'asfalto dopo pochi giri, lasciando il via libera a Marquez e Rossi. I due procedono incollati fino al traguardo, alternandosi al comando. Decisivo il penultimo giro: Rossi riesce a passare Marquez, che però effettua subito il controsorpasso e riesce a guadagnare un piccolo margine che gli consente di tagliare il traguardo senza correre rischi. Comincia comunque sotto i migliori auspici la stagione del numero 46: Marquez è il solito cannibale e Lorenzo darà battaglia, ma Rossi c'è.

www.unc-mps.com.ua

www.yarema.ua

В интеренете нашел классный сайт на тематику agroxy.com.