MotoGP, Gran Bretagna: Rossi squalo, il podio è tutto italiano

Moto GP di educooopedia.info - Foto Datasport

MotoGP, Gran Bretagna: Rossi squalo, il podio è tutto italiano. Il Dottore trionfa a Silverstone sul bagnato davanti a uno straordinario Petrucci e Dovizioso. Quarto Lorenzo, cade Marquez

- 2015-08-31 08:00:00

Silverstone si colora di azzurro. Valentino Rossi su Yamaha trionfa sul bagnato nel Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP ma per l'Italia la festa è tripla: sul podio, infatti, salgono anche uno straordinario Danilo Petrucci della Ducati Pramac e Andrea Dovizioso, terzo con la sua Ducati ufficiale. Soltanto quarto posto per Jorge Lorenzo, staccato ora in classifica Mondiale di 12 punti dal Dottore (al quarto successo stagionale). Costretto al ritiro per una scivolata, invece, Marc Marquez che abbandona sul più bello la lotta con Rossi per il primo posto.

Pronti via e Valentino in pochi giri sfrutta il suo feeling con la pista bagnata per portarsi in testa al gruppo. Solo Marquez riesce a stare a ruota del Dottore mentre Lorenzo finisce nel mezzo della bagarre ma è bravissimo a restare in sella dopo essere stato toccato da Espargaro. Petrucci inanella tornate veloci e riesce a portarsi al terzo posto, seguito da Dovizioso, Pedrosa e Lorenzo. Al giro 12 Marquez, nel tentativo di avvicinarsi a Rossi, scivola sull'asfalto ed è costretto al quarto ritiro dell'anno.

Nel finale Valentino, pur perdendo qualche decimo, riesce a mantenersi in testa e a trionfare per la prima volta in carriera a Silverstone. Secondo posto e primo storico podio per Danilo Petrucci che chiude davanti all'altro azzurro Andrea Dovizioso. Quarto Lorenzo, poi Pedrosa, Redding, Smith e Iannone (ottavo). In classifica generale Rossi sale a 236 punti, 12 in più del compagno in Yamaha Lorenzo. Marquez, ormai staccato, resta terzo a 159.  Fra due settimane la MotoGP tornerà in pista con il Gran Premio di Misano.

https://pharmacy24.com.ua/

У нашей фирмы важный веб сайт , он рассказывает про автоаккумуляторы.
Узнайте про интересный блог с информацией про обогрев кровли https://www.budmagazin.com.ua/obogrev-vodostokov-krovli-trub