MotoGP, Catalogna: pole per Lorenzo, poi Marquez e Dovizioso

Moto GP di educooopedia.info - Foto Datasport

Prima pole per il numero 99 con Ducati, beffato Marquez per appena 66 millesimi, Dovi 3° e Rossi 7°

Matteo Novembrini - 2018-06-16 15:12:29

 

Ci ha preso gusto Jorge Lorenzo, che mette tutti in fila nelle qualifiche del Gran Premio della Catalogna. Grande prestazione del maiorchino che ferma il cronometro sull'1'38"680, ottenendo così la prima pole position della sua carriera in Ducati. Non partiva davanti a tutti dal Gp di Valencia 2016, in occasione della sua ultima apparizione con Yamaha.

Dopo la vittorie del Mugello Lorenzo pare rinato ed oggi è riuscito a fare meglio di Marquez e Dovizioso, rispettivamente al secondo e terzo posto. Marquez è vicinissimo, ad appena 66 millesimi, mentre Dovizioso paga un ritardo di circa due decimi e mezzo, ma questo gli è stato sufficiente per prendere la prima fila. Quarto tempo per Vinales, a 0"465, tre millesimi più veloce di Iannone e tre centesimi più rapido di Petrucci.

 

Settimo a poco meno di sei decimi Rossi, seguito da Zarco, Rabat, Crutchlow (finito a terra negli ultimi istanti ed impossibilitato a migliorare il suo tempo nell'ultimo tentativo), Pedrosa e Nakagami.

Così in Q1 Marc Marquez era dovuto passare per la prima parte della qualifica, in quanto non era riuscito nella classifica dei tempi combinati delle prime tre sessioni ad entrare nella top ten. Nessun problema comunque per il numero 93, che dopo aver rischiato una nuova caduta a fine Fp4 è riuscito a conquistarsi agilmente un posto in Q2 facendo il miglior tempo davanti a Nakagami, bravissimo a centrare la prima top 12 della carriera in qualifica in classe regina.

https://exstraeconom.kiev.ua

www.iwashka.com.ua

www.agroxy.com