MotoGP, Aragona: Marquez in pole, Rossi solo sesto

Moto GP di educooopedia.info - Foto Datasport

MotoGP, Aragona: Marquez in pole, Rossi solo sesto. Lo spagnolo della Honda è il più veloce nelle qualifiche nonostante una caduta. Lorenzo secondo, Iannone terzo

- 2015-09-26 15:15:41

Va a Marc Marquez la pole position del Gran Premio di Aragona, quint'ultima prova del Motomondiale classe MotoGP. Nelle qualifiche lo spagnolo della Honda, campione del mondo in carica, ha fermato il cronometro sull'1'46"635 prima di cadere rovinosamente sull'asfalto all'uscita da una curva a una manciata di secondi dalla fine del Q2.

L’incidente non ha avuto conseguenze per lo spagnolo che si è rialzato da solo. Marquez si è lasciato alle spalle Jorge Lorenzo che, in sella alla sua Yamaha, ha accusato un ritardo di poco più di un decimo. La prima fila è completata dalla Ducati di Andrea Iannone, staccato di oltre mezzo secondo da Marquez.

Qualifiche non particolarmente brillanti per Valentino Rossi che non è andato oltre la sesta posizione: il pilota della Yamaha, leader della classifica piloti con 23 punti di vantaggio sul compagno di squadra Lorenzo, ha girato oltre otto decimi più lento di Marquez. Davanti a lui si posizionano la Yamaha Tech 3 di Pol Espargaro e la Honda di Dani Pedrosa.

askona.ua/

https://pillsbank.net/