Milan: ecco chi è Hachim Mastour. Scheda e video

Serie A di educooopedia.info - Foto Datasport

Milan: ecco chi è Hachim Mastour. Scheda e video. Il talento rossonero ha sbalordito tutti contro il Monza: a 16 anni appena compiuti ha già un blog personale ed è nella rosa della prima squadra

- 2014-07-21 12:17:29

L'amichevole contro il Monza sarà ricordata in casa Milan soprattutto per la grande giocata di Hachim Mastour: partito palla al piede da metà campo, il baby prodigio rossonero (in campo da pochi minuti) ha evitato in dribbling due avversari prima di servire su un piatto d'argento a Mastalli la palla del 2-0. Una prodezza che ha strappato applausi convinti a tutto il Brianteo compreso Adriano Galliani, che si è lasciato andare a una smorfia di stupore. Il nome di Hachim Mastour circola con insistenza tra gli addetti ai lavori da oltre un anno e mezzo. Il video con le sue giocate all'esordio con la maglia dei Giovanissimi Nazionali del Milan ha ottenuto oltre 5 milioni di visualizzazioni su You Tube.
 




Ha solo 16 anni, compiuti lo scorso 15 giugno, non ha ancora esordito in Serie A eppure sembra che Mastour lo conoscano già tutti. Un sostanzioso contributo alla popolarità del ragazzo lo ha dato anche il suo blog ufficiale in cui lui (felpa e occhialoni) intrattiene i suoi 139mila followers (ma c'è da scommettere che aumenteranno presto) con video, foto e persino un diario personale.
 




Il Milan, che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2017, sembra puntare in modo deciso su questa stella nascente: Inzaghi lo ha fatto giocare nelle prime due amichevoli estive contro Renate e Monza, e il suo nome compare nella rosa della prima squadra per il 2014-15. Originario di Reggio Emilia e figlio di genitori marocchini, Mastour ha già avuto modo di assaporare l'atmosfera di San Siro in occasione dell'ultima partita della scorsa stagione contro il Sassuolo. Seedorf, infatti, l'aveva inserito tra i convocati facendolo sedere in panchina. Ha già indossato anche la maglia della Nazionale italiana. Con l'Under 16 ha totalizzato 6 presenze segnando un gol nella vittoria per 2-1 contro la Croazia dell'11 marzo 2014.

 

www.nl.ua

また、読み

https://avtomaticheskij-poliv.kiev.ua