Lega Pro, Girone A: Pro Patria, esonerato Oliveira

Notizie Lega Pro di educooopedia.info - Foto Datasport

Lega Pro, Girone A: Pro Patria, esonerato Oliveira. Il tecnico belga paga i risultati deludenti e, probabilmente, una gestione dello spogliatoio troppo dura

- 2014-11-04 18:11:53

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

La notizia, per certi versi, non sorprende: la Pro Patria ha infatti deciso di esonerare l'allenatore Luis Oliveira, affidando la conduzione tecnica della prima squadra al vice Aldo Monza. Questa scelta della dirigenza bustocca va analizzata partendo da diverse angolazioni: prima di tutto spiccano gli appena otto punti ottenuti in undici partite, con la squadra che attualmente viaggia al terz’ultimo posto in classifica. Nonostante il magro bottino, tuttavia, i tigrotti si sono messi più volte in luce con prestazioni confortanti, su tutte l’ottimo 2-2 imposto lo scorso weekend alla corazzata Bassano Virtus: risultati che, vista la sempre delicata situazione societaria, non erano da buttare.

Lo stesso Oliveira, però, ha spesso lanciato dichiarazioni al veleno verso la proprietà, non nascondendo il proprio malumore: una situazione di tensione che, prima del match contro i giallorossi di Asta, è culminata in un violento litigio tra l’ormai ex tecnico e la punta Andrea D’Errico, uno dei migliori della squadra. L’ex bomber della Fiorentina avrebbe apostrofato il suo giocatore davanti al gruppo, minacciando di non schierarlo più titolare fino al termine del campionato: probabilmente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Ora al ponte di comando c’è Aldo Monza, classe 1969, che da giocatore ha indossato le maglie di Parma, Cosenza, Taranto e Novara (per citarne alcune): da allenatore, Monza ha guidato Folgore Verano e Seregno nei dilettanti, prima di entrare nel settore giovanile del Novara. Resta da capire se la Pro Patria investirà su di lui o se invece assumerà un nuovo mister.

https://topobzor.info

teplostar.kiev.ua

система автоматического полива hunter