Juventus, Lichtsteiner verso l'Arsenal: pronto un anno di contratto

Calciomercato di educooopedia.info - Foto Datasport

Il terzino svizzero, svincolato dopo la lunga esperienza bianconera,è a un passo dalla firma con i Gunners

Matteo Sfolcini - 2018-05-30 15:30:57

La storia di Lichtsteiner e la Juventus, dopo sette anni insieme di trionfi in Italia, si sta per concludere come da lui stesso annunciato a inizio maggio. Nel lungo ciclo vincente il treno svizzero è stato sicuramente uno dei protagonisti con 258 presenze e 15 reti, il più rappresentativo è stato quello realizzato alla partita inaugurale dello Stadium contro il Parma nel settembre del 2011. Il terzino destro è stato uno dei pochi giocatore ad aver vissuto tutti e sette gli scudetti vinti di fila, oltre a Buffon, Marchisio, Barzagli e Chiellini.

Adesso però all'età di 34 anni, dopo un paio di stagioni in cui aveva perso posizioni nelle gerarchie sulla fascia destra, è arrivata l'ora di salutare la Juventus che ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza, per lasciarlo libero di intraprendere un'altra strada. Quella più percorribile sembra portare a Londra, con l'Arsenal che in queste ultime ore ha dato una grande accelerata alla trattitava. I Gunners sarebbero pronti a prenderlo con un contratto annuale con opzione per la stagione successiva, grazie alla decisiva volontà del nuovo tecnico Unai Emery, che avrebbe chiesto pochi acquisti ma dotati di grande esperienza.

Lo svizzero arriverebbe all'Arsenal, che l'anno prossimo sarà ancora impegnata in Europa League, per fare ovviamente la riserva a Héctor Bellerin ma con una buona prospettiva di minutaggio visto il solito fitto calendario di partite delle squadre inglesi. Sfumata l'ipotesi Borussia Dortmund, Lichtsteiner viaggia spedito verso la Premier League. Le parti sono d'accordo, il contratto è già stato preparato e l'annuncio invece è soltanto una formalità. Dopo l'ufficialità Lichtsteiner penserà soltanto al suo ultimo Mondiale, dove da capitano della sua Svizzera proverà a togliersi grandi soddisfazioni anche con la maglia della nazionale. 

чиста вода

ディテール panchira-gazo.biz

yujin.com.ua/caps/