Napoli, Jorginho ai saluti: firma col Manchester City dopo la Nazionale?

Calciomercato di educooopedia.info - Foto Datasport

Il centrocampista italo-brasiliano si avvicina a grandi passi all'approdo alla corte di Pep Guardiola: la firma potrebbe avvenire dopo le amichevoli con gli azzurri

Marco Corradi - 2018-05-31 09:05:33

L'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli ha spento le voci sulle possibili partenze di tanti big della società azzurra, ma non quelle sull'addio di Jorginho. Il regista degli azzurri, fedelissimo di Sarri e interprete sopraffino del ruolo, è stato fondamentale per lo sviluppo della manovra nel 4-3-3 dei napoletani, ma potrebbe essere il primo a lasciare. Nel futuro c'è la Premier League, ma non la maglia di quel Chelsea che dovrebbe essere la prossima destinazione dell'ex tecnico del Napoli: Jorginho dovrebbe invece approdare al Manchester City su espressa richiesta di Pep Guardiola, che si è innamorato della sua intelligenza tattica e delle sue geometrie in mezzo al campo, ed era disposto a fare follie per inserirlo nella rosa dei Citizens ed avere un regista di ruolo nella rosa degli Sky Blues. 

Il regista classe '91, esploso nelle fila del Verona e approdato al Napoli per 9mln nel gennaio del 2014, lascerebbe così gli azzurri dopo 160 presenze complessive, condite da 6 reti e 14 assist. Il Napoli avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il Manchester City, arrivando a non chiedere il pagamento dell'intera clausola rescissoria (60mln), ma a trattare e lasciar partire l'italobrasiliano per 50mln circa: Jorginho, attualmente impegnato con la Nazionale italiana nell'avvio del nuovo corso targato Roberto Mancini, andrebbe invece a firmare un contratto quinquennale e tentare di imporsi anche in una big europea universalmente apprezzata per il suo gioco. Una sfida stimolante, e la trattativa viaggia spedita: la chiusura potrebbe arrivare nei primi giorni di giugno, proprio dopo la fine delle tre amichevoli disputate dal regista con la maglia azzurra.

еще по теме

http://kinder-style.com.ua

В интеренете нашел полезный блог на тематику https://xn--80adrlof.net.