Manchester City, Mahrez è ad un passo: 85 milioni per l'algerino

Calciomercato di educooopedia.info - Foto Datasport

E' quasi ufficiale: uno degli eroi della Premier del 2016 vinta dal Leicester raggiungerà Guardiola, è l'acquisto più costoso della storia del club

Piergiuseppe Pinto - 2018-06-10 16:54:10

Foto www.imagephotoagency.it

Dopo un corteggiamento lungo sei mesi, sembra essere finalmente in dirittura d'arrivo uno degli acquisti più costosi della storia della Premier League, e certamente da record per il Manchester City. I campioni d'Inghilterra in carica, infatti, sono ad un passo dall'ufficializzare l'acquisto di Riyad Mahrez, esterno algerino del Leicester, tra i protagonisti principali dello storico titolo vinto dalle Foxes nel 2015/2016. E la cifra è da capogiro: 85 milioni di euro per assicurarsi il classe '91, pronto ad approdare alla corte di Pep Guardiola. Una risposta al primo acquisto dello United di Mourinho, che ne ha spesi 60 per portare all'Old Trafford il centrocampista ex Shakhtar Fred.

Dall'Inghilterra è un coro unanime: sia il Mirror che il Sun concordano sulle tempistiche della trattativa, ormai vicinissima alla conclusione. Mancherebbe solo l'ufficialità per il primo acquisto del Manchester City. E sarebbe anche, contemporaneamente, l'investimento nel calciomercato più costoso della storia del club. Il tecnico aveva già tentato l'assalto a gennaio, ma il Leicester era riuscito a dire di no, trattenendo per altri sei mesi l'algerino. La scorsa estate, Mahrez era stato corteggiato anche dalla Roma, che doveva sostituire Salah. Adesso, Guardiola potrà aggiungere un'altra freccia al suo incredibile arco, capace di mettere a segno 106 gol in Premier League nella scorsa stagione. Un'arma in più per tentare l'assalto al grande obiettivo del Manchester City: la Champions League.

http://sweet-smoke.com.ua

progressive.com.kz/

https://alfaakb.com